Apprendimento strategico e fidelizzazione Il nuovo modello di apprendimento cooperativo virtuale: La panacea dell'apprendimento basato sul cervello! Pratiche culturalmente rispondenti

Apprendimento strategico e fidelizzazione Il nuovo modello di apprendimento cooperativo virtuale: La panacea dell'apprendimento basato sul cervello! Pratiche culturalmente rispondenti (Steele Ed D. Michael)

Titolo originale:

Strategic Learning and Retention the New Inclass/Virtual Cooperative Learning Model: The Panacea to Brain-Based Learning! Culturally Responsive Practi

Contenuto del libro:

La mia filosofia di educatore è che tutti gli studenti hanno la capacità di avere successo, se si dispone di un ambiente di apprendimento adeguato. Durante la lettura, noterete che viene data grande importanza alle attività che includono i domini cognitivo, affettivo e psicomotorio. Sono una sostenitrice delle nuove strategie basate sulla ricerca e sono molto consapevole dell'approccio di apprendimento cooperativo e basato sul cervello. È importante che gli studenti facciano collegamenti con l'apprendimento precedente prima di essere introdotti a nuovi concetti. Questo rafforzerà le connessioni cognitive nel loro cervello. In questo libro i lettori impareranno - L'apprendimento cooperativo insegna una serie di abilità sociali ed emotive, ma dà anche agli studenti l'opportunità di imparare gli uni dagli altri. - I nostri studi hanno dimostrato che l'apprendimento tra pari, in cui gli studenti si spiegano reciprocamente i concetti e le idee, può migliorare notevolmente la comprensione. - L'apprendimento cooperativo produce esperienze critiche che altre strutture di apprendimento non possono fare. - L'apprendimento migliore si verifica quando gli studenti sono attivamente impegnati nel processo di apprendimento e lavorano in collaborazione con altri studenti per raggiungere un obiettivo condiviso. - In un recente sondaggio, il 47% degli studenti che hanno abbandonato la scuola negli Stati Uniti ha dichiarato di averla abbandonata perché le lezioni non erano interessanti ma noiose.

Il 43% ha dichiarato di aver perso troppi giorni per recuperare.

Il 69% ha dichiarato di non essere abbastanza motivato.

- Ogni anno, negli Stati Uniti, circa 1,2 milioni di studenti abbandonano la scuola superiore. Si tratta di uno studente ogni 26 secondi o di 7.000 al giorno. - Il legame tra una scarsa istruzione e l'incarcerazione è confermato dai dati. Gli studenti che abbandonano la scuola hanno 3. 5 volte più probabilità di essere arrestati rispetto ai diplomati. A livello nazionale, il 68% dei maschi in carcere non ha un diploma di scuola superiore. - Dei 2 milioni di persone nelle carceri americane, il 50% sono afroamericani. L'America ha 1/20 della popolazione mondiale, ma ha il maggior numero di detenuti al mondo. - Perché pagare quasi sette volte di più per il carcere minorile che per l'istruzione dei nostri giovani? Sappiamo cosa serve per educare bene gli studenti, e il costo è sostanzialmente inferiore a quello della prigione - I ragazzi iniziano i loro primi anni di vita con un apprendimento tattile e cinestesico. Inoltre, sono principalmente studenti visivi, spaziali ed esperienziali. Sono un sostenitore della leadership orientata ai risultati. Credo nella creazione di sistemi e strutture per garantire il successo. È importante coltivare educatori di talento e diversi, fornendo al contempo uno sviluppo professionale di alta qualità per la leadership. Il mio obiettivo è fare la differenza nella vita degli educatori. Troppi studenti abbandonano la scuola. Un gran numero di insegnanti chiede aiuto per creare lezioni intellettualmente coinvolgenti.

L'apprendimento si basa sulla cooperazione e non sulla competizione. Deve esserci un'interdipendenza positiva tra gli studenti. La società ha bisogno di persone in grado di pensare e lavorare insieme. Gli insegnanti hanno bisogno di un sostegno urgente e differenziato per insegnare ai nostri studenti a costruire il loro apprendimento. Gli studenti sono entusiasti quando il lavoro è autentico. L'enfasi dovrebbe essere posta sul concetto di costruttivismo, in cui gli studenti sono in grado di collegare le loro conoscenze pregresse alle nuove conoscenze. Pertanto, è importante che i nostri insegnanti conoscano i loro studenti per garantire un'adeguata pianificazione dell'istruzione. Sono stato ispirato a scrivere questo libro dal basso rendimento e dallo scarso approccio strategico che si traduce in un basso tasso di frequenza nelle scuole. Molti dei nostri studenti sono incompresi. È importante che gli insegnanti ricevano un supporto continuo per comprendere gli stili di apprendimento di maschi e femmine. Gli insegnanti hanno bisogno di strategie continue per garantire che i nostri studenti siano intellettualmente impegnati. C'è una mancanza di equità e di accesso in classe. Gli insegnanti hanno bisogno di sostegno per creare attività di apprendimento coinvolgenti basate sulla ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662844850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apprendimento strategico e fidelizzazione Il nuovo modello di apprendimento cooperativo virtuale: La...
La mia filosofia di educatore è che tutti gli...
Apprendimento strategico e fidelizzazione Il nuovo modello di apprendimento cooperativo virtuale: La panacea dell'apprendimento basato sul cervello! Pratiche culturalmente rispondenti - Strategic Learning and Retention the New Inclass/Virtual Cooperative Learning Model: The Panacea to Brain-Based Learning! Culturally Responsive Practi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)