Apprendimento online: L'esperienza dello studente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Apprendimento online: L'esperienza dello studente (George Veletsianos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo formato amichevole e per i riferimenti completi, che si concentrano sulle sfide dell'istruzione online. Tuttavia, il recensore suggerisce che avrebbe potuto trattare ulteriori questioni affrontate dagli studenti in ambienti di apprendimento sia online che faccia a faccia.

Vantaggi:

Libro molto buono
include molti riferimenti in ogni capitolo
formato amichevole e comprensibile
integra una storia rilevante per ogni capitolo
affronta i problemi attuali dell'istruzione.

Svantaggi:

Avrebbe potuto includere una discussione sugli svantaggi dei sistemi di gestione dell'apprendimento
manca la copertura delle sfide specifiche degli studenti nei diversi formati di corso
mancano le spiegazioni delle varie modalità di apprendimento online
non c'è un elenco di terminologia chiave alla fine.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning Online: The Student Experience

Contenuto del libro:

L'apprendimento online è onnipresente per milioni di studenti in tutto il mondo, ma la nostra comprensione delle esperienze degli studenti in ambienti di apprendimento online è limitata. La distanza geografica che separa i docenti dagli studenti in un ambiente online è la sua caratteristica principale, ma rischia anche di allargare il divario tra insegnanti e studenti. In Learning Online, George Veletsianos sostiene che per criticare, comprendere e migliorare l'apprendimento online, dobbiamo esaminarlo attraverso la lente dell'esperienza degli studenti.

Avvicinandosi all'argomento con storie che suscitano empatia, compassione e attenzione, Veletsianos racconta le diverse esperienze quotidiane degli studenti online. Ogni capitolo approfondito segue l'esperienza di un singolo studente e si concentra su un aspetto importante o degno di nota dell'apprendimento online, affrontando tutto ciò che riguarda la demografia, l'abbandono, la motivazione e la solitudine, il cheating, l'apertura, la flessibilità, i social media e i divari digitali. Veletsianos si basa anche su questi casi di studio per offrire raccomandazioni per il futuro e lezioni apprese.

La natura sfuggente delle esperienze degli studenti online, rivela il libro, è un problema perché ci impedisce di fare meglio: di progettare corsi online più efficaci, di prendere decisioni sull'istruzione online basate su dati concreti e di affrontare il nostro lavoro con il pieno senso di empatia che i nostri studenti meritano. Scrivendo in modo evocativo, accessibile e conciso, Veletsianos dimostra concretamente perché è così importante prestare maggiore attenzione alle storie degli studenti, che possono avere idee istruttive e perspicaci sul futuro dell'istruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421438092
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apprendimento online: L'esperienza dello studente - Learning Online: The Student...
L'apprendimento online è onnipresente per milioni di...
Apprendimento online: L'esperienza dello studente - Learning Online: The Student Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)