Apprendimento mirato: Ridefinire l'apprendimento organizzativo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Apprendimento mirato: Ridefinire l'apprendimento organizzativo (R. Tobin Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida perspicace sul processo di apprendimento e formazione, sottolineando l'importanza della pianificazione e dell'implementazione nell'apprendimento personale e organizzativo.

Vantaggi:

Offre una direzione chiara e logica per i professionisti della formazione
sintetizza le esperienze di apprendimento personale e organizzativo
è prezioso sia per i principianti che per i veterani nel campo della formazione
si allinea con modelli consolidati come il Modello Kirkpatrick del Nuovo Mondo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On-Target Learning: Redefining Organizational Learning

Contenuto del libro:

I gruppi di formazione spesso si lamentano del fatto che il loro lavoro non viene valorizzato, che non riescono a ottenere l'attenzione dei leader delle loro organizzazioni, che non riescono ad avere "un posto a tavola" dove si fanno i piani. On-Target Learning vi insegnerà a guadagnare quel prezioso posto a tavola.

Nel corso dei suoi 40 anni di attività nel campo dell'apprendimento e dello sviluppo in diverse aziende, Dan Tobin è stato conosciuto come un innovatore e un distruttore. Più di 20 anni fa, ha creato un processo per legare tutte le iniziative di apprendimento direttamente agli obiettivi aziendali, di gruppo e individuali - un processo che ha chiamato "Contratto di apprendimento" e ha presentato questo modello a decine di dirigenti, risorse umane e gruppi di formazione in tutto il mondo. Quando ha spiegato il processo del contratto di apprendimento, gli è stato spesso chiesto quando avrebbe creato un kit di strumenti da utilizzare per implementare il processo.

On-Target Learning presenta questo kit di strumenti.

Il Contratto di Apprendimento parte dagli obiettivi dell'organizzazione, determina come l'apprendimento può contribuire al raggiungimento di tali obiettivi, sviluppa un piano di apprendimento e segue il processo per garantire che ciò che viene appreso sia effettivamente applicato al lavoro delle persone per aiutarle a raggiungere tali obiettivi. Inoltre, raccomanda agli operatori del settore di ridefinire il proprio ruolo da "formatori" a "facilitatori dell'apprendimento".

"On-Target Learning non solo spiega il processo del Contratto di apprendimento, ma fornisce anche consigli pratici ai gruppi di formazione su come implementare ogni fase. È ricco di esempi tratti dalla carriera di Dan Tobin e da altre aziende di cui Dan ha raccolto le storie nel corso degli anni grazie alle ricerche effettuate per i libri precedenti. Il capitolo sul Contratto di Apprendimento è seguito da una discussione sulla "Valutazione delle iniziative di apprendimento" e, come bonus, ha incluso un capitolo su "Altre lezioni apprese".

Questo capitolo contiene una serie di storie tratte dalla carriera di Dan, nella speranza che le persone che attualmente lavorano nel campo della formazione/apprendimento/sviluppo possano trarre alcune idee utili per il loro lavoro attuale e per la loro carriera. Dan è ora semi-pensionato e si occupa di consulenze e discorsi occasionali. È autore di sette libri precedenti sulle strategie di apprendimento aziendale e spera che On-Target Learning sia il suo lascito al settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781092826723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida AMA allo sviluppo manageriale - The AMA Guide to Management Development
Basato sull'insieme di competenze manageriali appositamente sviluppate...
La guida AMA allo sviluppo manageriale - The AMA Guide to Management Development
Apprendimento mirato: Ridefinire l'apprendimento organizzativo - On-Target Learning: Redefining...
I gruppi di formazione spesso si lamentano del...
Apprendimento mirato: Ridefinire l'apprendimento organizzativo - On-Target Learning: Redefining Organizational Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)