Applicazioni dell'intelligenza artificiale alla patologia umana

Applicazioni dell'intelligenza artificiale alla patologia umana (Ralf Huss)

Titolo originale:

Artificial Intelligence Applications in Human Pathology

Contenuto del libro:

Applicazioni dell'Intelligenza Artificiale in Patologia Umana tratta gli argomenti più recenti della ricerca biomedica e della diagnostica clinica del cancro. Con capitoli scritti da veri esperti internazionali del settore, questo libro fornisce esempi reali di implementazione dell'IA e dell'apprendimento automatico nella patologia umana.

I progressi dell'apprendimento automatico e dell'IA in generale hanno dato impulso alla ricerca computazionale e alla patologia generale. Oggi i sistemi informatici si avvicinano ai livelli diagnostici raggiunti dall'uomo per alcuni compiti ben definiti in patologia. Allo stesso tempo, i patologi si trovano ad affrontare un aumento del carico di lavoro sia quantitativo (numero di casi) che qualitativo (quantità di lavoro per caso, con l'aumento delle opzioni di trattamento e il tipo di dati forniti dai patologi che dovrebbero diventare più fini).

L'IA supporterà e sfrutterà gli strumenti matematici e implementerà i metodi data-driven come centro per l'interpretazione dei dati nella moderna diagnosi e patologia tissutale. La patologia digitale o computazionale favorirà anche la formazione di futuri patologi computazionali, con background sia patologico che non, che alla fine decideranno che la patologia basata sull'IA servirà come centro indispensabile per la ricerca sui dati in un sistema sanitario globale.

Alcuni degli argomenti specifici trattati comprendono un'introduzione alla DL applicata alla patologia, il campionamento standardizzato dei tessuti per l'analisi automatizzata, l'integrazione della patologia computazionale nei flussi di lavoro dell'istopatologia. I lettori troveranno anche esempi di tecniche specifiche applicate a patologie specifiche che aiuteranno la loro ricerca e i loro trattamenti, tra cui, ma non solo, la cartografia tissutale per il cancro del colon-retto, la misurazione del Ki-67 nel cancro al seno e la microscopia a fogli luminosi applicata all'istologia virtuale.

Il ruolo chiave dei patologi nella diagnostica tissutale prevarrà e si espanderà grazie al lavoro interdisciplinare e all'uso intuitivo di un flusso di lavoro patologico avanzato e interoperante (supportato dall'IA) che offre funzionalità nuove e complesse che serviranno a comprendere le singole malattie e, naturalmente, il paziente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800611382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Applicazioni dell'intelligenza artificiale alla patologia umana - Artificial Intelligence...
Applicazioni dell'Intelligenza Artificiale in...
Applicazioni dell'intelligenza artificiale alla patologia umana - Artificial Intelligence Applications in Human Pathology
Medicina digitale: Soluzioni digitali per la pratica medica - Digital Medicine: Bringing Digital...
Questo libro fornisce un'introduzione al campo...
Medicina digitale: Soluzioni digitali per la pratica medica - Digital Medicine: Bringing Digital Solutions to Medical Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)