Applicazioni dei sistemi informativi geografici per la pianificazione delle reti wireless

Applicazioni dei sistemi informativi geografici per la pianificazione delle reti wireless (Saez De Adana Francisco)

Titolo originale:

Applications of Geographic Information Systems for Wireless Network Planning

Contenuto del libro:

Recensione

Eccellente riferimento per la pianificazione di reti wireless e l'analisi della copertura. Partendo dai modelli fondamentali di propagazione radio e dalla loro combinazione con i GIS, gli autori mostrano come sviluppare uno strumento reale per ottenere la copertura radio. Altamente raccomandato! --Prof. E. Rajo-Iglesias, Università Carlos III di Madrid (Spagna)

Il libro si intitola Applicazioni dei sistemi informativi geografici per la pianificazione delle reti wireless. I capitoli principali sono: Metodi di propagazione empirica, Sistemi informativi geografici, Descrizione dell'applicazione e Applicazioni. Il secondo capitolo esamina i noti modelli di propagazione empirica: Friis, Okumura-Hata, Ibrahim-Parsons Model, Atefi e Parsons, Ikegami, Walfish Bertoni, Xia e Bertoni, COST 231-Walfish-Ikegami, Stanford University Interim e Eibert e Kuhlman. L'indagine è completa e spiega i modelli di propagazione più importanti. Il terzo capitolo esplora le basi dei sistemi informativi geografici. Il quarto capitolo descrive l'applicazione di OSM. Infine, il capitolo 5 mostra le applicazioni dell'aggiunta di modelli di propagazione empirici ai GIS: broadcasting, applicazioni per l'agricoltura di precisione, didattica e ricerca. In sintesi, questo libro presenta le basi dell'implementazione dei modelli di propagazione nei GIS, descrivendo in dettaglio i modelli empirici di propagazione più noti e le modalità di implementazione. Da un punto di vista didattico, è abbastanza istruttivo e semplice da capire. --Jose-Maria Molina Garcia-Pardo, Ph. D. Professore ordinario Dipartimento Tecnologie dell'Informazione e delle Comunicazioni

Questo testo è un'ampia rassegna delle principali questioni tecniche coinvolte nella pianificazione di reti di comunicazione wireless in scenari reali. È unico per la sua tempestività e completezza e per la scelta della prospettiva: mettere in primo piano il più grande ostacolo al successo di una rete, ovvero l'attenuazione causata dall'ambiente fisico (geografico). Poiché questo ambiente cambia da sito a sito in tutto il mondo, questo libro offre al lettore una panoramica esplicativa di tutti gli strumenti disponibili che possono essere utilizzati dall'ingegnere per risolvere questo problema. --Rodolfo E. Diaz, professore emerito della Scuola di Ingegneria Elettrica, Informatica ed Energetica dell'Arizona State University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630817633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Applicazioni dei sistemi informativi geografici per la pianificazione delle reti wireless -...
RecensioneEccellente riferimento per la...
Applicazioni dei sistemi informativi geografici per la pianificazione delle reti wireless - Applications of Geographic Information Systems for Wireless Network Planning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)