Public and Private Enforcement of Securities Laws: The Regulator and the Class Action in Australia's Continuous Disclosure Regime
Questo libro affronta un caso di studio unico, con interviste ai partecipanti e analisi empiriche, sull'applicazione pubblica e privata delle leggi australiane sui titoli che riguardano l'informativa continua.
L'applicazione delle leggi è fondamentale per una regolamentazione efficace. Storicamente, l'applicazione delle leggi era di competenza di un regolatore governativo con una notevole discrezionalità (applicazione pubblica). Tuttavia, sempre più cittadini sono chiamati ad agire in prima persona (applicazione privata). Coerentemente con il pluralismo normativo, l'applicazione pubblica e privata esistono in parallelo, con la capacità di aiutarsi e ostacolarsi a vicenda e di raggiungere gli obiettivi dell'applicazione in una serie di settori della regolamentazione.
L'ascesa delle azioni collettive degli azionisti in Australia, sostenute da finanziamenti per le controversie o da avvocati, ha dato origine a una sovrapposizione dell'applicazione della normativa con quella dell'ente regolatore governativo, l'Australian Securities and Investments Commission. Le ramificazioni di questa sovrapposizione sono spiegate sulla base di un'analisi dettagliata. L'analisi è ulteriormente rafforzata dal fatto che l'approccio dell'autorità di vigilanza all'applicazione delle norme è passato da un orientamento alla conformità a un approccio del tipo "perché non fare causa? ".
L'analisi e le ramificazioni dei casi di studio australiani riguardano questioni di teoria e pratica normativa applicabili in tutte le giurisdizioni. Il libro si rivolge a professionisti, regolatori e accademici interessati alla politica e all'applicazione della normativa e al funzionamento delle autorità di regolamentazione e delle azioni collettive, compresa la loro interazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)