Applicare la criminalità - Applicazione delle leggi sulle tribù criminali in India

Applicare la criminalità - Applicazione delle leggi sulle tribù criminali in India (Malli Gandhi)

Titolo originale:

Enforcing Criminality - Application of the Criminal Tribes Acts in India

Contenuto del libro:

Applicare la criminalità: Applicazione delle leggi sulle tribù criminali in India In India sono stati approvati diversi atti draconiani dagli amministratori coloniali per notificare, registrare e limitare il movimento delle tribù criminali. La legislazione per affrontare queste comunità è iniziata in India con la promulgazione dell'Atto XXVII nel 1871.

La Commissione di polizia del 1902-3 criticò il funzionamento della legge e fu promulgata una nuova legge III del 1911. Poiché erano stati apportati numerosi emendamenti alla legge originale sulle tribù criminali, fu approvata una nuova legge del 1924 che consolidava le disposizioni di varie leggi precedenti. La legge del 1924 fu emendata dalla legge I del 1947.

Alla luce dell'esperienza acquisita, il governo ha infine abrogato il Criminal Tribes Act nel 1952 e molte tribù criminali sono state liberate dalle disposizioni delle leggi sulle tribù criminali del 1871, 1911, 1924 e 1947.

Ma l'ombra dei Criminal Tribes Acts continua a perseguitare diverse comunità dell'India indipendente. Il presente lavoro è uno sforzo per studiare la necessità di regolamentare e controllare le tribù criminali e l'approvazione di alcuni atti normativi chiamati Criminal Tribes Acts tra il 1871 e il 1965.

Inoltre, vengono discussi anche i modelli di vita di alcune tribù storicamente marchiate sotto i Criminal Tribes Acts. Lo studio analizza i principali cambiamenti o le deviazioni che hanno avuto luogo con i Criminal Tribes Acts e le ragioni che hanno motivato gli inglesi ad approvare i Criminal Tribes Acts. Le appendici contengono una grande quantità di informazioni.

Informazioni sull'autore Malli Gandhi è professore di storia presso il Regional Institute of Education, NCERT, Mysore. Le sue aree di ricerca sono le comunità nomadi, semi-nomadi e denotificate. Ha pubblicato diversi libri, l'ultimo dei quali è Denotified Tribes of India: Discrimination, Development and Change (2020).

Attualmente sta lavorando al suo nuovo titolo, Tribù dell'India: Regional Issues and Development Discourse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390729999
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Application of the Criminal Tribes Acts in India
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Applicare la criminalità - Applicazione delle leggi sulle tribù criminali in India - Enforcing...
Applicare la criminalità: Applicazione delle leggi...
Applicare la criminalità - Applicazione delle leggi sulle tribù criminali in India - Enforcing Criminality - Application of the Criminal Tribes Acts in India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)