Appetiti selvaggi: Storie vere di donne, crimini e ossessioni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Appetiti selvaggi: Storie vere di donne, crimini e ossessioni (Rachel Monroe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il fascino delle donne per i crimini veri attraverso profili meticolosamente studiati di quattro donne legate al crimine. Divide queste narrazioni in diversi archetipi e fornisce nuove prospettive su casi noti. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente e ben scritto, alcuni l'hanno criticato per la mancanza di attenzione e per essere più autobiografico che analitico.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben studiato
offre nuove prospettive sui crimini veri
struttura narrativa interessante
intrattiene il lettore
incoraggia l'auto-riflessione
stile ben scritto
buona analisi dell'ossessione delle donne per il crimine.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato poco focalizzato e più incentrato sulle esperienze dell'autrice che sul vero crimine in sé
problemi di formattazione
mancanza di citazioni in tutto il testo
salta troppo e include commenti politici non correlati
alcuni si sono sentiti delusi dalla mancanza di un'analisi approfondita di ogni crimine.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Savage Appetites: True Stories of Women, Crime, and Obsession

Contenuto del libro:

Un'esplorazione "necessaria e brillante" (NPR) della nostra fascinazione culturale per i veri crimini, raccontata attraverso quattro "avvincenti" (The New York Times Book Review) narrazioni di ossessione. In Savage Appetites, Rachel Monroe collega quattro ruoli criminali - detective, vittima, difensore e assassino - a quattro storie vere di donne guidate dall'ossessione.

Da un'ereditiera frustrata e brillante che realizzava case di bambole per la scena del crimine a una giovane donna che è entrata a far parte della famiglia di una vittima di Manson, da un architetto paesaggista innamorato di un assassino condannato a una fanatica della Columbine che progettava la propria sparatoria di massa, queste donne sono alternativamente ipnotiche, terrificanti e simpatiche. Uno studio rivelatore del complicato rapporto delle donne con il vero crimine e della paura e del desiderio che può ispirare, insieme queste storie forniscono una finestra sul motivo per cui molte donne sono attratte dalle narrazioni del crimine, anche se ne sono anche respinte.

Monroe usa questi quattro casi per tracciare la storia del crimine americano attraverso la crescita della scienza forense, l'evoluzione del ruolo delle vittime, il panico satanico, l'ascesa dei detective online e la lunga ombra della sparatoria di Columbine. Combinando narrazione personale, reportage ed esame sociologico della violenza e dei media nel XX e XXI secolo, Savage Appetites è un "correttivo al genere che interroga" (The New Statesman), esplorando scrupolosamente l'empatia, la giustizia e il persistente fascino del crimine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501188893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appetiti selvaggi: Storie vere di donne, crimini e ossessioni - Savage Appetites: True Stories of...
Un'esplorazione "necessaria e brillante" (NPR)...
Appetiti selvaggi: Storie vere di donne, crimini e ossessioni - Savage Appetites: True Stories of Women, Crime, and Obsession

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)