Appetiti: Perché le donne vogliono

Punteggio:   (4,4 su 5)

Appetiti: Perché le donne vogliono (Caroline Knapp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di Caroline Knapp è apprezzato per la sua perspicace esplorazione dei problemi delle donne, in particolare per quanto riguarda i disturbi alimentari e le pressioni della società. I recensori sottolineano l'abile scrittura della Knapp e l'accattivante mix di narrazione personale e analisi comportamentale, che lo rendono una lettura preziosa sia per chi sta lottando con questi problemi sia per chi cerca di capirli meglio. Tuttavia, alcuni criticano la profondità di approfondimento in alcune aree, ritenendo che possano mancare nuove prospettive su argomenti ben noti.

Vantaggi:

Ben scritto, con parole scelte con cura, contenuto profondamente coinvolgente e relazionabile, esplorazione perspicace dei problemi delle donne e dei disturbi alimentari, mescola la narrazione personale con l'esame della salute comportamentale, stimolante e illuminante, altamente raccomandato per comprendere l'impatto sulla società.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che gli approfondimenti manchino di profondità e originalità, criticando il fatto che riproponga vecchi concetti senza sufficienti nuove prospettive e segnalando che la narrazione potrebbe mancare di fluidità rispetto alla prosa.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Appetites: Why Women Want

Contenuto del libro:

In Appetiti, Caroline Knapp affronta la famosa domanda di Freud “Cosa vogliono le donne? “ e la riformula audacemente, chiedendosi invece: Come fa una donna a sapere, e quindi a onorare, ciò che vuole in una cultura che si ostina a plasmare, definire e controllare i suoi desideri? Knapp, autrice del bestseller Drinking: A Love Story e Pack of Two: The Intricate Bond Between People and Dogs, ha rivolto il suo sguardo brillante a come l'appetito di una donna - per il cibo, l'amore, il lavoro e il piacere - sia diventato un campo di battaglia.

Utilizza la sua esperienza personale con l'anoressia come una potente esplorazione di ciò che può accadere quando ci separiamo dai nostri bisogni più elementari - e offre il suo successo come testimonianza della gioia di dire “Voglio”. Provocatorio, importante e profondamente familiare, Appetites sfida splendidamente - e con urgenza - tutte le donne a imparare cosa significa nutrire sia il corpo che l'anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582438085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bere: Una storia d'amore - Drinking: A Love Story
Quindici milioni di americani all'anno sono afflitti dall'alcolismo. Cinque milioni di loro sono donne. Molte di loro, come...
Bere: Una storia d'amore - Drinking: A Love Story
Branco di due: L'intricato legame tra persone e cani - Pack of Two: The Intricate Bond Between...
All'età di 36 anni, Caroline Knapp, autrice...
Branco di due: L'intricato legame tra persone e cani - Pack of Two: The Intricate Bond Between People and Dogs
Appetiti: Perché le donne vogliono - Appetites: Why Women Want
In Appetiti, Caroline Knapp affronta la famosa domanda di Freud “Cosa vogliono le donne? “ e la...
Appetiti: Perché le donne vogliono - Appetites: Why Women Want
L'allegro recluso - Una vita in saggi - Merry Recluse - A Life in Essays
Caroline Knapp è stata una delle voci più intelligenti, aggraziate e umoristiche della...
L'allegro recluso - Una vita in saggi - Merry Recluse - A Life in Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)