Appeso fuori a morire

Punteggio:   (4,8 su 5)

Appeso fuori a morire (Donalee Moulton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori hanno lodato “Hung Out to Die” per i suoi personaggi coinvolgenti, in particolare il protagonista Riel Brava, e per il suo mistero ben congegnato con interessanti colpi di scena. Il romanzo è stato evidenziato per l'umorismo, i ritratti autentici e i riferimenti culturali alla Nuova Scozia. I lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della trama e la profondità delle interazioni tra i personaggi. Tuttavia, sono state rilevate alcune perplessità riguardo ai tratti psicopatici dei personaggi e alla rappresentazione delle relazioni affettive.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare Riel Brava
mistero ben scritto e dal ritmo incalzante con interessanti colpi di scena
umorismo e genuinità
temi relativi al comportamento umano
riferimenti culturali alla Nuova Scozia migliorano l'esperienza di lettura
dialoghi divertenti
e nel complesso una lettura piacevole e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere scoraggiati dai tratti psicopatici di Riel
le discussioni sulle emozioni e sulle relazioni potrebbero sembrare artificiose per alcuni
e una critica minore riguarda la gestione di temi emotivi più profondi in contrasto con l'umorismo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hung Out to Die

Contenuto del libro:

Incontrare Riel Brava. Attraente. Affilata come un rasoio. Ambizioso. E qualcosa di più.

Riel, cresciuto a Santa Barbara, in California, è stato trapiantato in Nuova Scozia dove è amministratore delegato della Canadian Cannabis Corporation. Tutto procede come sempre, finché Riel non scopre che il suo mondo è appeso a un filo. Anzi, a più fili. La polizia non ci mette molto a capire che tutto non è come sembra, compreso lo stesso Riel.

Trascinato in un mondo che non ha creato lui, Riel si oppone alla caccia all'assassino. La resistenza è inutile. La detective Lin Raynes coinvolge il riluttante amministratore delegato nell'indagine e getta i semi di un'amicizia inaspettata e insolita. Raynes e Riel escogitano un piano per estorcere una confessione all'assassino, ma il piano non viene mai messo in pratica. Riel si ritrova invece con il calcio di un fucile nelle costole e un lungo viaggio in macchina verso il centro di Nowhere, in Nuova Scozia.

Perché qualcuno dovrebbe volere la morte dell'innocuo Norman Bedwell? Il movente dell'omicidio è sepolto da qualche parte e Riel Brava, psicopatico autoproclamato e manager della produzione di cannabis, collabora con la detective Lin Raynes, aiutata da infinite miscele di caffè esotico, per trovarlo. Mentre il cappio si stringe su un numero sempre minore di sospetti, chi avrebbe mai detto che trovare un assassino sarebbe stato così semplice? Alla fine, naturalmente, non lo è. È un pasticcio. Oh, e Riel ha una moglie da urlo.

Recensione.

Versatevi una tazza di yirgacheffe etiope e assaporate questo giallo spesso umoristico e dal ritmo serrato. - Rand Gaynor, autore di Nuove vecchie storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228624967
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il principio del tanga: dire ciò che si intende e significare ciò che si dice - The Thong Principle:...
Il principio del tanga ha poco a che fare con la...
Il principio del tanga: dire ciò che si intende e significare ciò che si dice - The Thong Principle: Saying What You Mean and Meaning What You Say
Appeso fuori a morire - Hung Out to Die
Incontrare Riel Brava. Attraente. Affilata come un rasoio. Ambizioso. E qualcosa di più .Riel, cresciuto a Santa Barbara, in...
Appeso fuori a morire - Hung Out to Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)