Appena in tempo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Appena in tempo (Joan Lindstedt Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Just In Time” di Joan Jackson è una toccante esplorazione della schizofrenia e del suo impatto sulle dinamiche familiari, che mescola elementi di umorismo e compassione e affronta al contempo gravi problemi di salute mentale. La narrazione ruota attorno a Steve, un giovane uomo affetto da schizofrenia, e mette in luce le lotte e la resilienza della sua famiglia che si trova a dover affrontare le cure e gli stigmi della società.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua rappresentazione sincera della malattia mentale, per la profondità dei personaggi e per l'intreccio di umorismo e temi seri. I lettori lo trovano accattivante, coinvolgente e stimolante, con un forte aspetto familiare. Molti apprezzano la narrazione realistica e la capacità dell'autore di umanizzare le esperienze legate alla schizofrenia. Il romanzo è descritto come bello, stimolante e una lettura obbligata per chi è interessato ai problemi della salute mentale.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di contenuti sessuali espliciti e di linguaggio, giudicandolo inappropriato per un pubblico giovane. Alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi poco interessanti e il ritmo della storia lento in alcune parti. Ci sono anche commenti sulla necessità di un maggiore sviluppo dei personaggi secondari per aumentare la profondità della narrazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just in Time

Contenuto del libro:

Per la maggior parte della sua vita adulta, l'unico posto in cui si sentiva in pace era la casa di Silver Lake, in Ohio, con i suoi genitori, ma dopo la loro morte improvvisa si ritrova da solo.

Desiderosi di aiutare il fratello, i fratelli di Steve, Scott e Sylvia, che vivono entrambi a Los Angeles, si affannano a trovare qualcuno di affidabile che viva con Steve. La risposta al loro problema arriva dalla cognata di Sylvia, Nancy, che è alla disperata ricerca di un posto dove vivere; in pochi giorni si trasferisce da Steve.

Questa è la storia di Steve e Nancy che, da estranei virtuali messi insieme per necessità, trovano un modo per vivere in fragile armonia. A volte cupo, a volte umoristico, Just in Time è un resoconto speranzoso e di prima mano delle montagne russe quotidiane della vita con uno schizofrenico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631522642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appena in tempo - Just in Time
Per la maggior parte della sua vita adulta, l'unico posto in cui si sentiva in pace era la casa di Silver Lake, in Ohio, con i suoi...
Appena in tempo - Just in Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)