Punteggio:
Il libro “Appello finale” di Lisa Scottoline ha ricevuto un mix di recensioni che sottolineano gli aspetti della narrazione, dello sviluppo dei personaggi e del coinvolgimento generale. Molti lettori hanno apprezzato la capacità della Scottoline di intrecciare umorismo ed emozioni genuine nella narrazione, con intriganti dilemmi legali e morali. Tuttavia, alcuni criticano il libro per i problemi di ritmo, la mancanza di suspense e i personaggi poco sviluppati, che lo rendono meno coinvolgente di altre sue opere.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente con umorismo
⬤ situazioni legali credibili
⬤ personaggi intriganti
⬤ colpi di scena inaspettati
⬤ forte rappresentazione della maternità single
⬤ dinamiche processuali coinvolgenti
⬤ elementi nostalgici per i lettori che conoscono Philadelphia.
⬤ Alcuni personaggi mancano di profondità e coinvolgimento, portando al disinteresse
⬤ problemi di ritmo in cui la storia serpeggia
⬤ suspense insufficiente
⬤ linguaggio eccessivamente crudo
⬤ alcuni punti della trama sembrano affrettati o poco sviluppati
⬤ non è una forte rappresentazione del miglior lavoro dell'autore.
(basato su 451 recensioni dei lettori)
Final Appeal
“Scottoline è un maestro. Philadelphia Inquirer”.
Omicidio, intrigo e romanticismo si scontrano nel thriller legale intelligente e dal ritmo serrato di Lisa Scottoline, autrice del bestseller del New York Times.
Dopo il divorzio, Grace Rossi, avvocato di Philadelphia, lavora part-time per l'affascinante giudice Armen Gregorian presso la corte d'appello federale.
Assegnata a un esplosivo appello per la pena di morte, una lunga giornata di lavoro porta inaspettatamente a una notte di passione con il giudice capo. Ma quando Gregorian viene trovato morto la mattina dopo, per un apparente suicidio, Grace sa che deve scoprire la verità.
Improvvisamente questa madre lavoratrice si ritrova a indagare su un omicidio, a portare alla luce un conto bancario segreto e a seguire una pista di corruzione giudiziaria nascosta persino all'FBI. In poco tempo, “Grace under fire” assume un significato del tutto nuovo. Con l'aiuto di un agente federale sotto copertura, rischierà tutto per fare giustizia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)