Appel è per sempre: Memorie di un bambino

Punteggio:   (4,4 su 5)

Appel è per sempre: Memorie di un bambino (Suzanne Mehler Whiteley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie personali di una sopravvissuta all'Olocausto che racconta le sue esperienze dall'infanzia ad Amsterdam prima e dopo l'occupazione nazista, il periodo trascorso nei campi di concentramento, la perdita dei membri della famiglia, la vita dopo la liberazione e l'emigrazione negli Stati Uniti. Il libro offre il punto di vista di una bambina sull'impatto emotivo e psicologico dell'Olocausto.

Vantaggi:

Il libro di memorie fornisce una prospettiva unica dal punto di vista di un bambino, rendendo le esperienze devastanti relazionabili ed emotivamente potenti. Lo stile di scrittura è avvincente e schietto e lo rende adatto ai lettori, soprattutto agli studenti delle scuole superiori, che possono imparare dalla storia e dalle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante a causa degli orrori raccontati, che possono essere difficili da elaborare. Inoltre, lo stile di scrittura, pur catturando la prospettiva di un bambino, potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Appel Is Forever: A Child's Memoir

Contenuto del libro:

Nata ad Amsterdam nel 1935, Suzanne Mehler Whiteley ha visto le devastazioni della guerra con gli occhi di una bambina.

Il suo libro di memorie, scritto con la voce di una ragazzina, descrive gli anni precedenti all'invasione dell'Olanda, le esperienze vissute durante l'occupazione tedesca, il periodo trascorso nel campo di concentramento di Bergen-Belsen e la successiva infanzia in Europa e poi negli Stati Uniti. Appel Is Forever descrive con le parole di una bambina atrocità che non dovrebbero mai essere viste da nessuno.

Attraverso l'introspezione della giovane Suzanne, i lettori sono invitati a vedere al di là della storia degli eventi il loro significato più profondo. Vediamo come il miracolo di essere sopravvissuti apra un bambino al potenziale di giocosità e persino di felicità, mentre le osservazioni di una ragazzina sull'arrivo nel suo nuovo Paese ci ricordano sia le promesse che le difficoltà del sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814328224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appel è per sempre: Memorie di un bambino - Appel Is Forever: A Child's Memoir
Nata ad Amsterdam nel 1935, Suzanne Mehler Whiteley ha visto le...
Appel è per sempre: Memorie di un bambino - Appel Is Forever: A Child's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)