Appartenere a Dio: Scienza, spiritualità e un percorso universale di amore divino

Punteggio:   (4,4 su 5)

Appartenere a Dio: Scienza, spiritualità e un percorso universale di amore divino (William Keepin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Appartenere a Dio” di William Keepin è molto apprezzato per la sua bella prosa e per l'approfondita esplorazione della spiritualità, della scienza e dell'amore universale attraverso varie tradizioni religiose. I lettori apprezzano l'approccio scientifico dell'autore e la capacità del libro di favorire una comprensione più profonda della centralità dell'amore nell'esperienza umana. Tuttavia, alcuni trovano alcune parti del libro difficili da leggere a causa della complessità di alcuni concetti.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato
profonde intuizioni sulla spiritualità e sull'amore universale
offre una prospettiva erudita ma accessibile
collega in modo significativo varie tradizioni religiose
fornisce contenuti stimolanti
scalda il cuore
promuove l'unità e la comprensione tra fedi diverse.

Svantaggi:

In alcune sezioni è difficile da comprendere, in particolare per i complessi concetti matematici
può richiedere un'attenta lettura e riflessione
non tutti possono essere in sintonia con la terminologia religiosa utilizzata.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Belonging to God: Science, Spirituality & a Universal Path of Divine Love

Contenuto del libro:

Un'esplorazione mozzafiato dell'amore divino nel cristianesimo, nell'islam e nell'induismo - e gli scritti dei principali mistici di queste tradizioni - che culmina in un glorioso sentiero universale dell'amore illuminato in egual misura dalla scienza moderna e dalla saggezza antica.

Tutte le religioni invitano l'anima umana a seguire un profondo percorso d'amore che conduce all'unione con Dio. Appartenere a Dio" esamina i punti in comune nelle scritture, negli scritti dei mistici più importanti e nelle pratiche fondamentali del cristianesimo, dell'islam e dell'induismo per illuminare un chiaro percorso universale di amore divino. Intreccia i fili spirituali comuni in un elegante quadro teologico, attingendo ai recenti progressi scientifici della geometria frattale e della fisica quantistica per enfatizzare il fuoco trasformatore che arde a ogni livello, dal macrocosmo al microcosmo, unendo così l'anima umana al cuore di Dio. Combinando decenni di pratica contemplativa orientale e occidentale con la ricerca scientifica, Appartenere a Dio si conclude con dodici principi dell'amore divino che indicano un percorso spirituale universale del cuore, sia all'interno che all'esterno delle religioni.

Facile da comprendere ed edificante da leggere, questo viaggio interreligioso piacerà ai cercatori di tutte le fedi interessati al percorso d'amore che unisce le religioni del mondo, così come ai credenti all'interno delle tradizioni cristiana, indù e islamica che sono desiderosi di imparare esattamente come la loro particolare fede si interseca in modo profondo con le altre religioni. Appartenere a Dio ispirerà anche gli studenti della saggezza perenne, del misticismo comparato e della nuova scienza, e il gran numero di ricercatori spirituali ma non religiosi che anelano a un percorso universale di amore divino che onori - ma trascenda - le religioni tradizionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594736216
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appartenere a Dio: Scienza, spiritualità e un percorso universale di amore divino - Belonging to...
Un'esplorazione mozzafiato dell'amore divino nel...
Appartenere a Dio: Scienza, spiritualità e un percorso universale di amore divino - Belonging to God: Science, Spirituality & a Universal Path of Divine Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)