Appartenere

Punteggio:   (3,6 su 5)

Appartenere (Galblum Pex Judith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

To Belong è un romanzo che esplora importanti questioni sociali come l'adozione interculturale e le sfide affrontate dagli immigrati privi di documenti sullo sfondo dell'Israele dei giorni nostri. Intreccia una narrazione coinvolgente con una profondità emotiva, concentrandosi sulla vita di una coppia di ebrei messianici e sul loro impegno nell'adozione di bambini sudanesi rifugiati.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la sua trama avvincente, per i personaggi ben sviluppati e per la delicatezza con cui vengono trattate le questioni della vita reale. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente che li trascina nel contesto culturale di Israele e nel viaggio emotivo dei personaggi. Il libro affronta anche temi attuali e rilevanti per le questioni globali dei rifugiati e della responsabilità sociale, rendendolo pertinente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il titolo non trasmettesse appieno la profondità e i temi della storia, dissuadendoli dal prenderla altrimenti. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un titolo diverso che riflettesse meglio la natura coinvolgente del contenuto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Belong

Contenuto del libro:

Judy ci porta nel suo mondo affascinante, che pochi hanno il privilegio di conoscere". -Joel C. Rosenberg

In questa storia contemporanea di speranza e compassione, una donna israeliana di nome Tamar è ferocemente fedele alla famiglia, agli amici e alla fede. Ma sotto la superficie si annidano le cicatrici emotive della sua infanzia in un kibbutz, separata dai genitori. Sogna di realizzarsi come madre di una famiglia numerosa. Quando un gruppo di bambini sudanesi rifugiati si rivolge alla clinica di Tamar, la loro situazione le tocca il cuore. Diventa ossessionata dal pensiero di salvare un fratellino e una sorellina abbandonati dalla madre nel campo profughi del deserto.

Come seguaci di Gesù, Tamar e la sua famiglia camminano con cautela, vivendo in una comunità composta da ebrei messianici, ebrei laici, ex ebrei ortodossi, sopravvissuti all'Olocausto e immigrati da vari Paesi e culture, tutti alla ricerca di un'identità, di sapere "chi sono". Quando questo improbabile gruppo di familiari e amici si stringe attorno ai bambini e cerca di ottenere giustizia per loro, iniziano ad aprirsi nuove possibilità di guarigione di ogni tipo. Leggete questa storia unica e rinfrescante. Vedrete:

⬤ tradizione antica e moderna.

⬤ una fede viva e incarnata.

⬤ Anche l'esperienza intima della terra stessa.

Il tutto plasmando e tenendo insieme una comunità multiculturale solidale, a volte sofferente ma sempre speranzosa. Sarete felici di aver intrapreso il viaggio e forse non vedrete più il mondo allo stesso modo dopo questa "visione dall'interno" dell'autrice di più libri, Judith Galblum Pex.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945099304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vieni, resta, festeggia! La storia dello Shelter Hostel di Eilat, Israele - Come, Stay, Celebrate!:...
La storia di John e Judy Pex e della loro...
Vieni, resta, festeggia! La storia dello Shelter Hostel di Eilat, Israele - Come, Stay, Celebrate!: The Story of the Shelter Hostel in Eilat, Israel
Appartenere - To Belong
Judy ci porta nel suo mondo affascinante, che pochi hanno il privilegio di conoscere". -Joel C. Rosenberg In questa storia contemporanea di speranza e...
Appartenere - To Belong
Un popolo alto e liscio: Storie di fuga dal Sudan a Israele - A People Tall and Smooth: Stories of...
Le storie vere di cinque rifugiati che sono...
Un popolo alto e liscio: Storie di fuga dal Sudan a Israele - A People Tall and Smooth: Stories of Escape from Sudan to Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)