Punteggio:
Il libro presenta una prospettiva unica e perspicace sulle Relazioni Internazionali, incorporando vari campi di studio e sottolineando l'importanza delle politiche multispecie e interspecie, soprattutto nel contesto della violenza politica e della politica estera.
Vantaggi:Approccio originale alle relazioni internazionali, approfondimenti interdisciplinari, chiara articolazione di idee complesse, bella scrittura e profondità emotiva per quanto riguarda le vite e le perdite degli animali.
Svantaggi:L'argomento è potenzialmente di nicchia e potrebbe non interessare il pubblico tradizionale delle relazioni internazionali, mentre lo stile poetico potrebbe non risuonare con i lettori che preferiscono una scrittura accademica diretta.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Cosmopolitan Belongingness and War
In Cosmopolitan Belongingness and War, Matthew Leep sviluppa un resoconto cosmopolita della guerra che fonde un'acuta indagine sulla politica interspecifica con una poesia originale sugli animali, la perdita e la guerra.
Informato dall'opera di Jacques Derrida, questo libro non è solo un'esplorazione cupa e sobria della perdita di vite animali durante la guerra in Iraq - dall'invasione iniziale degli Stati Uniti alle successive lotte con l'ISIS - ma anche una traccia immaginativa delle esperienze degli animali in “momenti spettro-poetici”. Sottolineando le elegie, lo spazio poetico e l'appartenenza a più specie, Leep immagina il testo cosmopolita come una forma ibrida di impegno critico e poetico con gli altri animali.
Un'interessante miscela di poetica cosmopolita, poesia e analisi della guerra in Iraq nei suoi intrecci multispecie, Cosmopolitan Belongingness and War collega le preoccupazioni contemporanee con la violenza politica, la memoria e la politica interspecie per immaginare un cosmopolitismo più spettrale, postumanista e poetico. Di portata interdisciplinare, questo libro coinvolgerà gli studiosi di relazioni internazionali, teoria politica, politica estera degli Stati Uniti, studi sugli animali, poesia e Derrida, così come coloro che sono interessati alle relazioni uomo-animale in tempi pericolosi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)