Appartenenza cosmopolita e guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Appartenenza cosmopolita e guerra (Matthew Leep)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva unica e perspicace sulle Relazioni Internazionali, incorporando vari campi di studio e sottolineando l'importanza delle politiche multispecie e interspecie, soprattutto nel contesto della violenza politica e della politica estera.

Vantaggi:

Approccio originale alle relazioni internazionali, approfondimenti interdisciplinari, chiara articolazione di idee complesse, bella scrittura e profondità emotiva per quanto riguarda le vite e le perdite degli animali.

Svantaggi:

L'argomento è potenzialmente di nicchia e potrebbe non interessare il pubblico tradizionale delle relazioni internazionali, mentre lo stile poetico potrebbe non risuonare con i lettori che preferiscono una scrittura accademica diretta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cosmopolitan Belongingness and War

Contenuto del libro:

In Cosmopolitan Belongingness and War, Matthew Leep sviluppa un resoconto cosmopolita della guerra che fonde un'acuta indagine sulla politica interspecifica con una poesia originale sugli animali, la perdita e la guerra.

Informato dall'opera di Jacques Derrida, questo libro non è solo un'esplorazione cupa e sobria della perdita di vite animali durante la guerra in Iraq - dall'invasione iniziale degli Stati Uniti alle successive lotte con l'ISIS - ma anche una traccia immaginativa delle esperienze degli animali in “momenti spettro-poetici”. Sottolineando le elegie, lo spazio poetico e l'appartenenza a più specie, Leep immagina il testo cosmopolita come una forma ibrida di impegno critico e poetico con gli altri animali.

Un'interessante miscela di poetica cosmopolita, poesia e analisi della guerra in Iraq nei suoi intrecci multispecie, Cosmopolitan Belongingness and War collega le preoccupazioni contemporanee con la violenza politica, la memoria e la politica interspecie per immaginare un cosmopolitismo più spettrale, postumanista e poetico. Di portata interdisciplinare, questo libro coinvolgerà gli studiosi di relazioni internazionali, teoria politica, politica estera degli Stati Uniti, studi sugli animali, poesia e Derrida, così come coloro che sono interessati alle relazioni uomo-animale in tempi pericolosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438482439
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appartenenza cosmopolita e guerra - Cosmopolitan Belongingness and War
In Cosmopolitan Belongingness and War, Matthew Leep sviluppa un resoconto...
Appartenenza cosmopolita e guerra - Cosmopolitan Belongingness and War
Appartenenza cosmopolita e guerra: animali, perdita e momenti spettro-poetici - Cosmopolitan...
Offre un resoconto cosmopolita della guerra che...
Appartenenza cosmopolita e guerra: animali, perdita e momenti spettro-poetici - Cosmopolitan Belongingness and War: Animals, Loss, and Spectral-Poetic Moments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)