Apparizioni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Apparizioni (Adam Pottle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Apparizioni di Adam Pottle è un romanzo inquietante e stimolante che racconta la storia di un ragazzo sordo senza nome che sfugge a un'educazione traumatica e abusiva. Il libro esplora i temi dell'isolamento, della vulnerabilità e della complessità della comunicazione attraverso gli occhi del suo protagonista, offrendo ai lettori una narrazione cruda ed emotiva, piena di orrore psicologico.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa di ottima fattura, da una narrazione accattivante e complessa e da una profondità emotiva coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica di un personaggio sordo e la rappresentazione cruda del trauma e della vulnerabilità. Molti hanno trovato lo sviluppo dei personaggi memorabile e i temi che fanno riflettere, rendendo la lettura potente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'inizio del libro può essere lento e confuso, il che potrebbe dissuadere alcuni dall'impegnarsi completamente nella storia fin da subito. Inoltre, il libro affronta temi estremamente pesanti e inquietanti, tra cui l'abuso e l'isolamento, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori e richiedere un'avvertenza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Apparitions

Contenuto del libro:

Una lettura intensamente inquietante"-David Demchuk, autore di The Bone Mother e RED X.

LA VIOLENZA È STATA LA SUA PRIMA LINGUA.

Dopo anni di prigionia, un adolescente sordo fugge dal seminterrato del padre: insanguinato, solo e senza lingua, inciampa nella prateria del Saskatchewan fino ad approdare in una struttura psichiatrica isolata, dove incontra Felix, un altro adolescente sordo, che gli insegna volentieri il linguaggio dei segni. Man mano che i due si avvicinano, l'ambizioso e astuto Felix comincia a vedere il suo allievo meno come un individuo e più come una mente da plasmare a sua immagine e somiglianza, e mentre il suo ego cresce, i suoi piani per liberarsi dalla struttura diventano sempre più pericolosi.

Raccontata interamente da una prospettiva sorda,Apparizioni è una storia potente come nessun'altra. Con una prosa paragonata a quella di Cormac McCarthy e Jack Ketchum, questa è letteratura horror al suo meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958598184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voce: Adam Pottle sulla scrittura con la sordità - Voice: Adam Pottle on Writing with...
Come la sordità influisce sul processo creativo di uno...
Voce: Adam Pottle sulla scrittura con la sordità - Voice: Adam Pottle on Writing with Deafness
Apparizioni - Apparitions
Una lettura intensamente inquietante" -David Demchuk, autore di The Bone Mother e RED X .LA VIOLENZA È STATA LA SUA PRIMA LINGUA. Dopo anni di...
Apparizioni - Apparitions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)