Appalti pubblici e banche multilaterali di sviluppo: Legge, pratica e problemi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Appalti pubblici e banche multilaterali di sviluppo: Legge, pratica e problemi (Sope Williams-Elegbe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Public Procurement and Multilateral Development Banks: Law, Practice and Problems

Contenuto del libro:

Le banche multilaterali di sviluppo convogliano ogni anno miliardi di dollari in assistenza allo sviluppo ai Paesi mutuatari. Questi finanziamenti sono di solito spesi attraverso processi che incorporano le norme sugli appalti pubblici delle banche e spesso è una condizione di questi finanziamenti che i fondi debbano essere spesi utilizzando le norme sugli appalti dell'istituzione finanziatrice.

Questo libro esamina le questioni e le sfide sollevate dalla regolamentazione degli appalti nelle banche multilaterali di sviluppo. Il libro esamina la storia della regolamentazione degli appalti nelle banche; il rapporto tripartito che si crea tra le banche, i mutuatari e gli appaltatori negli appalti finanziati; i documenti di appalto e il ciclo degli appalti; come le banche assicurano la concorrenza e il rapporto qualità-prezzo negli appalti finanziati. Il libro esamina anche l'approccio delle banche alle problematiche di sostenibilità negli appalti pubblici, come quelle ambientali, sociali o industriali, nonché il modo in cui le banche affrontano il problema della corruzione e delle frodi negli appalti finanziati. Un'altra questione affrontata dal libro è il modo in cui le banche hanno attuato l'agenda sull'efficacia degli aiuti. Si vedrà che le banche di sviluppo hanno intrapreso iniziative per armonizzare le loro politiche e pratiche, hanno aumentato la capacità di approvvigionamento dei mutuatari, hanno preso provvedimenti per ridurre il vincolo degli aiuti e svolgono un ruolo importante nella riforma dei sistemi di approvvigionamento dei mutuatari, il tutto nel tentativo di migliorare l'efficacia dei finanziamenti allo sviluppo. Il libro esamina anche i rimedi contrattuali e di altro tipo a disposizione delle parti che possono essere danneggiate a seguito di un appalto finanziato.

Il libro analizza, confronta e contrappone gli approcci legali, pratici e istituzionali alla regolamentazione degli appalti presso la Banca Mondiale, la Banca Interamericana di Sviluppo, la Banca Africana di Sviluppo, la Banca Asiatica di Sviluppo e la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509930791
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appalti pubblici e banche multilaterali di sviluppo: Legge, pratica e problemi - Public Procurement...
Le banche multilaterali di sviluppo convogliano...
Appalti pubblici e banche multilaterali di sviluppo: Legge, pratica e problemi - Public Procurement and Multilateral Development Banks: Law, Practice and Problems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)