Appalachi: La taverna di Schaumboch

Punteggio:   (4,6 su 5)

Appalachi: La taverna di Schaumboch (Jr. Wosochlo James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il primo serial killer d'America” presenta una narrazione ben studiata e coinvolgente sui crimini di Matthias Schaumboch nel XIX secolo, esplorando il contesto storico, le motivazioni psicologiche e l'impatto sulla comunità di queste atrocità. I lettori apprezzano la narrazione vivida e lo stile di scrittura ricco di suspense, anche se alcuni notano che le descrizioni grafiche potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

Vantaggi:

Racconto agghiacciante e ben studiato
vivido contesto storico
dettagliata esplorazione psicologica dell'assassino
scrittura coinvolgente e ricca di suspense
narrazione chiara che mantiene il lettore coinvolto
adatto a chi ama l'horror e il true crime.

Svantaggi:

Contenuti grafici e potenzialmente inquietanti che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori; alcuni hanno ritenuto che la storia combinasse male il folklore locale con le linee di trama cinematografiche.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Appalachian: Schaumboch's Tavern

Contenuto del libro:

I Monti Appalachi sono sempre stati pieni di mistero, ricchi di leggende e di spargimenti di sangue durante la guerra franco-indiana e la guerra rivoluzionaria. Tuttavia, dal 1850 al 1889, un nuovo orrore infestò queste terre.

Segreti di azioni subdole, accuratamente nascosti dietro le mura di una taverna di proprietà di Matthias Schaumboch. Nella sua taverna di due stanze, Matthias confessò sul letto di morte di aver ucciso dalle undici alle quattordici persone prima di perdere il conto. Le voci si erano già diffuse, poiché la gente del posto mormorava che Matthias uccidesse i viaggiatori solitari per ottenere oggetti di valore e poi smembrasse i corpi.

Si diceva persino che Matthias desse in pasto le sue vittime agli inconsapevoli ospiti della Taverna di Schaumboch. Le atrocità furono confermate solo in seguito, quando la proprietà fu acquistata, dopo la morte di Matthias, da William e Anne Turner.

Cominciarono a trovare teschi umani nei pozzi d'acqua e ossa umane nella proprietà. Basata su eventi veri e sulla storia locale, questa è la storia del primo serial killer d'America.

Ancora oggi, i visitatori curiosi possono percorrere la strada solitaria che porta al Santuario di Hawk Mountain e vedere la taverna appena fuori dalla strada, a loro rischio e pericolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480898752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Appalachi: La taverna di Schaumboch - Appalachian: Schaumboch's Tavern
I Monti Appalachi sono sempre stati pieni di mistero, ricchi di leggende e di...
Appalachi: La taverna di Schaumboch - Appalachian: Schaumboch's Tavern
Appalachi: La taverna di Schaumboch - Appalachian: Schaumboch's Tavern
I Monti Appalachi sono sempre stati pieni di mistero, ricchi di leggende e di...
Appalachi: La taverna di Schaumboch - Appalachian: Schaumboch's Tavern

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)