App Kid: Come un figlio di immigrati si è accaparrato un pezzo del sogno americano

Punteggio:   (4,6 su 5)

App Kid: Come un figlio di immigrati si è accaparrato un pezzo del sogno americano (Michael Sayman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “App Kid” di Michael Sayman sottolineano la narrazione coinvolgente del libro, i temi ispiratori della resilienza e della creatività e il suo fascino per il pubblico più giovane, in particolare come regalo per i bambini. Molti recensori hanno notato l'entusiasmo e la storia di vita unica di Sayman, che forniscono motivazione e speranza. Anche il formato dell'audiolibro è stato lodato per la sua esperienza coinvolgente. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso il loro disaccordo con alcuni aspetti delle scelte di vita di Sayman.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, temi ispiratori, si rivolge ai lettori più giovani, adatto come regalo, l'entusiasmo dell'autore traspare, buona esperienza audiobook.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con alcune scelte di vita dell'autore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

App Kid: How a Child of Immigrants Grabbed a Piece of the American Dream

Contenuto del libro:

Un libro di memorie ispiratore e profondamente personale di uno dei più giovani imprenditori della Silicon Valley, un immigrato di seconda generazione che ha imparato a codificare da tredicenne e ha continuato a rivendicare la sua parte di sogno americano.

Mentre i suoi genitori guardavano la loro attività di ristorazione crollare sulla scia della Grande Recessione, Michael Sayman cercava su Google "come scrivere un codice". Nel giro di un anno ha lanciato un'applicazione per iPhone che fruttava migliaia di dollari al mese, sufficienti a mantenere la sua famiglia a galla - e in America. Interamente autodidatta, Sayman è entrato dal liceo direttamente nel mondo del lavoro e a diciassette anni era il più giovane dipendente di Facebook, costruendo nuove funzionalità che hanno entusiasmato il suo fondatore Mark Zuckerberg e che oggi vengono utilizzate da oltre mezzo miliardo di persone ogni giorno. Sayman ha spinto Facebook a creare la propria versione delle Storie di Snapchat e, di conseguenza, l'impegno sulla piattaforma è aumentato in tutte le fasce demografiche. Milioni di Gen Z e di Millennials si sono riversati su Facebook e, mentre il coinvolgimento dei teenager aumentava vertiginosamente su Instagram e WhatsApp, la società madre di Snapchat ha subito una perdita di valore di un miliardo di dollari. Tre anni dopo, Sayman ha abbandonato la nave per passare a Google.

App Kid è la storia galvanizzante di un giovane latino, non ancora abbastanza grande per bere, che ha primeggiato nel mondo spietato della Silicon Valley ed è diventato fonte di ispirazione per migliaia di ragazzi di tutto il mondo seguendo il suo sorprendente e straordinario percorso. In questo libro di memorie schietto ed edificante, Sayman condivide gli alti e i bassi, i successi e i fallimenti del suo straordinario percorso. Il suo libro è una lettura essenziale e rassicurante per chiunque marci al ritmo del proprio tamburo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525656197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

App Kid: Come un figlio di immigrati si è accaparrato un pezzo del sogno americano - App Kid: How a...
Un libro di memorie ispiratore e profondamente...
App Kid: Come un figlio di immigrati si è accaparrato un pezzo del sogno americano - App Kid: How a Child of Immigrants Grabbed a Piece of the American Dream
App Kid: Come un figlio di immigrati si è accaparrato un pezzo del sogno americano - App Kid: How a...
Un libro di memorie ispiratore e profondamente...
App Kid: Come un figlio di immigrati si è accaparrato un pezzo del sogno americano - App Kid: How a Child of Immigrants Grabbed a Piece of the American Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)