Apostata transessuale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Apostata transessuale (Debbie Hayton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione personale di una donna transgender, Debbie Hayton, che discute candidamente le complessità dell'identità transgender e sfida alcune ideologie prevalenti. Il libro è stato lodato per la sua chiarezza e il coraggio con cui affronta argomenti controversi, ma ha anche attirato critiche per le parti che possono sembrare lunghe o poco approfondite riguardo alle esperienze personali.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente, sfida le ideologie transgender prevalenti, offre una prospettiva unica sull'autogenefilia, include preziosi approfondimenti sull'impatto dell'ideologia di genere sui bambini e sull'influenza delle istituzioni pubbliche, ben scritto e chiaro, discussione tempestiva e importante delle questioni transgender.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono considerate lunghe e noiose, non è pienamente all'altezza della promessa di essere un libro-verità, percepito da alcuni come privo di contenuti eretici, e può essere visto come una difesa di privilegi speciali basati sull'identità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transsexual Apostate

Contenuto del libro:

Nel 2016, Debbie Hayton si è sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione del genere. Oggi, il rifiuto di Hayton di convalidare l'ortodossia standard sull'identità di genere ha portato alla scomunica da parte della comunità di attivisti trans.

Che cosa è successo? Transsexual Apostate intreccia il racconto intimo della storia di Debbie con una critica forense dell'ideologia trans. Concentrandosi principalmente sulle donne trans, l'autrice esamina la realtà dell'autogenefilia maschile e sostiene che la stragrande maggioranza delle donne trans sono uomini con un disturbo psicologico che deve essere gestito con compassione.

Gli attivisti trans dovrebbero abbandonare le loro rivendicazioni quasi religiose e i loro cinici giochi di potere e riconoscere i legittimi problemi che molti hanno con il loro programma. Il libro di Hayton, onesto e umano, dimostra che accettare la realtà permetterà alle donne trans di vivere la loro vita migliore basandosi sulla verità di chi sono, piuttosto che sulla fantasia di chi non sono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800753099
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Journey Back to Reality
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apostata transessuale - Transsexual Apostate
Nel 2016, Debbie Hayton si è sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione del genere. Oggi, il rifiuto di Hayton di...
Apostata transessuale - Transsexual Apostate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)