Punteggio:
Le recensioni del libro ne sottolineano il contenuto coinvolgente, incentrato su Socrate e sul suo processo, suscitando forti reazioni emotive da parte dei lettori. Tuttavia, ci sono lamentele significative sulla qualità complessiva della presentazione fisica del libro.
Vantaggi:⬤ Contenuti coinvolgenti e potenti che risuonano emotivamente.
⬤ Fornisce profonde riflessioni sulla filosofia di Socrate.
⬤ Adatto agli studenti, con spiegazioni e dimensioni gestibili.
⬤ Buona struttura che combina la vita di Socrate e il processo.
⬤ Altamente raccomandato da più recensori.
⬤ Scarsa qualità fisica del libro, tra cui una copertina sottile e pagine fragili.
⬤ Errori di editing, compresi errori tipografici e grammaticali.
⬤ Prezzo elevato per la qualità.
⬤ Alcuni lettori desiderano un testo più denso per questo prezzo.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Apologia de Socrates
Platone era un filosofo greco, seguace di Socrate e maestro di Aristotele.
Nel 387 fondò l'Accademia, un'istituzione che avrebbe continuato a funzionare per più di novecento anni e alla quale Aristotele si sarebbe recato per studiare filosofia intorno al 367, condividendo così circa vent'anni di amicizia e lavoro con il suo maestro. Platone partecipò attivamente all'insegnamento dell'Accademia e scrisse, sempre in forma di dialogo, sui temi più diversi, come la filosofia politica, l'etica, la psicologia, l'antropologia filosofica, l'epistemologia, la gnoseologia, la metafisica, la cosmogonia, la cosmologia, la filosofia del linguaggio e la filosofia dell'educazione; Cercò anche di tradurre la sua originale teoria politica in uno stato reale, motivo per cui si recò due volte a Siracusa, in Sicilia, con l'intenzione di mettere in pratica lì il suo progetto, ma fallì in entrambe le occasioni e riuscì a fuggire con difficoltà e a rischio della vita a causa delle persecuzioni subite per mano dei suoi avversari".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)