Apologia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Apologia (Craig Watson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Craig Watson era un uomo dai molti talenti, interessi e capacità. Ha avviato quella che sarebbe diventata una carriera poliedrica prima nel teatro professionale come direttore di scena, produttore e manager di festival pubblici, concerti, produzioni teatrali, letture di poesie e altro ancora. In seguito ha guidato le attività di comunicazione globale di un'azienda tecnologica internazionale, ha insegnato corsi di letteratura all'università e ha ricoperto il ruolo di responsabile letterario e direttore artistico associato presso un teatro regionale vincitore di un Tony Award. Per tutta la vita ha servito le sue comunità prima come vigile del fuoco volontario e poi come direttore della gestione delle emergenze.

Ma il lavoro che lo ha sostenuto e nutrito è sempre stato quello delle arti creative, soprattutto come scrittore, poeta e mentore di altri. Craig era una voce unica e dinamica in una comunità di artisti affascinante, controversa e stratificata. Sebbene abbia assecondato la sua passione per la musica e abbia ampliato i suoi sforzi creativi attraverso la pittura, il collage e la scultura negli anni successivi, non ha mai abbandonato il suo amore e il suo fascino per le parole.

Descritto come “uno dei nostri poeti più originali e convincenti”, Craig Watson fa il suo atteso ritorno alla poesia con Apologia, il suo tredicesimo libro. Il libro viene pubblicato postumo dopo la sua scomparsa, avvenuta nel gennaio 2022 nella sua casa di Jamestown, nel Rhode Island.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848618848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neuroanatomia umana di base: Atlante clinicamente orientato - Basic Human Neuroanatomy: A Clinically...
La sesta edizione di questo popolare atlante di...
Neuroanatomia umana di base: Atlante clinicamente orientato - Basic Human Neuroanatomy: A Clinically Oriented Atlas
Apologia
Craig Watson era un uomo dai molti talenti, interessi e capacità. Ha avviato quella che sarebbe diventata una carriera poliedrica prima nel teatro professionale come direttore di...
Apologia
Sonnambulismo con Orfeo - Sleepwalking with Orpheus
Ossessionato dalla versione di Cocteau del mito di Orfeo fin dal 1968, Craig Watson ha raccolto un palinsesto di...
Sonnambulismo con Orfeo - Sleepwalking with Orpheus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)