Punteggio:
Le recensioni del libro presentano una divisione tra i lettori che ne apprezzano la qualità storica e narrativa e quelli che lo criticano per le imprecisioni percepite e la mancanza di integrità. L'opera di Jon Faine viene lodata per la sua evocativa rappresentazione di un'epoca passata in Australia, mentre altri sostengono con veemenza che essa travisa i fatti e le persone coinvolte.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e presenta un'affascinante miscela di autobiografia e storia sociale, evocando efficacemente il paesaggio culturale di un'Australia del passato. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e istruttivo, tanto da suscitare un ulteriore interesse per la letteratura correlata. I personaggi di Apollo e Thelma sono presentati in un modo che risuona con i lettori.
Svantaggi:I critici sostengono che il libro contenga notevoli imprecisioni e travisamenti, affermando che si avvicina più alla narrativa che alla saggistica. Alcuni recensori ritengono che Jon Faine manchi di integrità, suggerendo che abbia privilegiato la narrazione rispetto all'accuratezza dei fatti, portando a un ritratto che la famiglia di Apollo contesta. Sono state sollevate preoccupazioni sulla rappresentazione di Apollo e Thelma, con obiezioni da parte della loro famiglia riguardo a specifiche caratterizzazioni.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Apollo and Thelma - A True Tall Tale
Una storia umoristica e quintessenzialmente australiana, scritta dall'emittente Jon Faine, un osservatore affidabile e rispettato della vita australiana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)