Apocrifa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Apocrifa (Amber Flame)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

APOCRIFA immagina un amore che si trova comodamente al crocevia tra impegno e libertà.

L'intimità che si sviluppa tra l'amante e la persona amata è alimentata da un compendio di parole che indicano amore, romanticismo, sesso, relazioni e affetto e che non si prestano a una traduzione diretta in inglese. Servendo sia come titoli che come indicatori della progressione del tempo, queste parole poeticamente definite evidenziano la crescente tensione di chi afferma “I cannot love you enough/to unlove the wide world” e tuttavia è inestricabilmente attratto dall'offerta di “a place of sustenance, rest, and my delight in your very bones”.

Fortemente ispirato alle metafore e alle strutture del Cantico dei Cantici (o Cantico di Salomone), dai libri apocrifi della Bibbia, i personaggi si parlano l'un l'altro con un contrappunto di chiamata e risposta, facendoci entrare nei loro pensieri privati attraverso epistole, sestine, odi e altre forme poetiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636280639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apocrifa
APOCRIFA immagina un amore che si trova comodamente al crocevia tra impegno e libertà. L'intimità che si sviluppa tra l'amante e la persona amata è alimentata da un compendio di parole...
Apocrifa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)