Apocalisse radiofonica

Punteggio:   (4,2 su 5)

Apocalisse radiofonica (Kayleigh Gallagher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e critiche, che ne hanno sottolineato la premessa unica, i personaggi forti e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre alcuni lettori hanno evidenziato problemi di ritmo, costruzione del mondo e risoluzione della trama. Nel complesso, il libro sembra avere una buona risonanza soprattutto tra gli appassionati di letteratura LGBTQIA+.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama unica e intrigante, costruzione creativa del mondo e stile di scrittura accattivante. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione di una storia d'amore saffica e l'inclusione di creature diverse, e molti si sono sentiti coinvolti nei personaggi e desiderano di più dall'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, soprattutto verso la fine, con punti della trama irrisolti e una costruzione del mondo poco sviluppata. I critici hanno notato che alcune parti della narrazione sono sembrate affrettate o prive di profondità, sottolineando la necessità di un processo di editing più rigoroso, soprattutto in considerazione del suo status di autopubblicazione.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radio Apocalypse

Contenuto del libro:

Sono passati quasi settemila giorni dalla fine del mondo. Settemila giorni di devastazione, settemila giorni di terre desolate e creature pericolose, settemila giorni di lotta feroce per la sopravvivenza. L'umanità è rimasta a lungo in silenzio, tranne che per due voci.

La trasmissione di Lota è stata l'unico faro in questo periodo di oscurità per anni e ha raccontato tutto, dagli eventi quotidiani alle sue paure più profonde, nella speranza di entrare in contatto con un'altra persona. Ma queste speranze iniziano a scemare con il passare del tempo e diventa sempre più evidente che la sopravvivenza solitaria in queste condizioni è improbabile, nella migliore delle ipotesi.

Rachel, nel frattempo, vive da sola nel guscio vuoto della vecchia casa e del luogo di lavoro della sua famiglia, un laboratorio dall'altra parte dell'oceano, facendo tutto il possibile per tirare avanti. Ma quando una misteriosa malattia devasta i raccolti di Rachel e i fantasmi del suo passato tornano a perseguitarla, diventa sempre più evidente che deve andarsene. Ma non sa dove andare, finché una notte non accade l'impossibile: scopre la trasmissione di Lota.

Per loro diventa una corsa per battere le probabilità - attraversare un oceano e centinaia di chilometri di terra radioattiva, superare mutazioni sovrumane e mostri di ogni tipo, per non parlare della sfida agli elementi - e per far sì che due delle ultime persone sulla Terra si ritrovino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088011126
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apocalisse radiofonica - Radio Apocalypse
Sono passati quasi settemila giorni dalla fine del mondo. Settemila giorni di devastazione, settemila giorni di...
Apocalisse radiofonica - Radio Apocalypse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)