Apocalisse disfatta: La mia sopravvivenza alla prigionia giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Apocalisse disfatta: La mia sopravvivenza alla prigionia giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale (John Hubbard Preston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie del dottor Preston Hubbard, “Apocalypse Undone”, racconta le sue strazianti esperienze come prigioniero di guerra dei giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale, tra cui la Marcia della Morte di Bataan e la brutale prigionia. Il libro cattura il tributo fisico ed emotivo delle sofferenze della guerra e riflette sulla necessità di consapevolezza e comprensione di tali sacrifici nella storia americana.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua narrazione coinvolgente, il significato storico e la prospettiva personale sulle atrocità della guerra. Molti lettori apprezzano il racconto schietto e dettagliato delle esperienze del dottor Hubbard, ritenendolo una lettura necessaria per comprendere i sacrifici compiuti durante la Seconda guerra mondiale. La narrazione è apprezzata per la presentazione ben studiata e imparziale degli eventi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile da leggere o da seguire a causa delle intense descrizioni grafiche delle sofferenze. Alcune recensioni segnalano che il contenuto può essere angosciante per alcuni, in quanto comporta rappresentazioni di brutalità e traumi estremi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Apocalypse Undone: My Survival of Japanese Imprisonment During World War II

Contenuto del libro:

Apocalypse Undone racconta l'odissea di Preston Hubbard, durata quattro anni e mezzo, da giovane e idealista lavoratore del CCC a uomo molto più anziano e tormentato, pieno di disprezzo per la guerra e per coloro che la fanno.

È sopravvissuto alla Marcia della morte di Bataan; alla prigionia a Camp O'Donnell, dove il tasso di mortalità superava i 400 morti al giorno; al lavoro nella giungla sull'istmo di Tayabas; alla dieta da fame della prigione di Bilibid a Manila; a un viaggio di 17 giorni verso il Giappone su una nave infernale; a un campo di prigionia giapponese bombardato dagli aerei americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826514011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apocalisse disfatta: La mia sopravvivenza alla prigionia giapponese durante la Seconda Guerra...
Apocalypse Undone racconta l'odissea di Preston...
Apocalisse disfatta: La mia sopravvivenza alla prigionia giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale - Apocalypse Undone: My Survival of Japanese Imprisonment During World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)