Apocalisse a 8 bit

Punteggio:   (3,3 su 5)

Apocalisse a 8 bit (Amanda Billings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

8-Bit Apocalypse di Amanda Billings è una novella unica nel suo genere che combina elementi della cultura dei videogiochi e della narrativa bizzarra. La storia ruota attorno a Jimmy, un impiegato di Chuck E. Cheese socialmente impacciato, che deve affrontare una cartuccia Atari gigante che porta in vita giochi classici, con l'obiettivo di salvare Denver da una minaccia apocalittica. Il libro è stato accolto positivamente per il suo umorismo, i suoi personaggi simpatici e il suo intelligente commento sociale, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che fosse troppo breve per un adeguato sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è divertente e veloce, e mescola riferimenti nostalgici ai videogiochi con umorismo e commenti sociali. Il personaggio principale, Jimmy, è comprensibile e ci sono momenti di autentico legame emotivo. Molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura di Billings, l'arguzia e il concetto di divertimento generale della storia. La novella è considerata un forte esordio che risuona particolarmente bene con i fan della cultura del gioco.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno notato che la breve lunghezza della novella ha limitato la profondità dello sviluppo dei personaggi e la complessità della narrazione. Alcuni personaggi sono sembrati monodimensionali e c'è stato il desiderio di una maggiore storia e di un'esplorazione dei temi. Alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura, a volte troppo semplicistico o mal realizzato, con frasi ripetute e refusi che hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

8-Bit Apocalypse

Contenuto del libro:

Una gigantesca cartuccia di gioco Atari attacca il cuore del centro di Denver, causando una distruzione di massa e portando in vita i giochi classici. I treni si trasformano in millepiedi giganti, i cittadini devono attraversare le strade trafficate saltando sui tetti delle auto in movimento e i veicoli levitano sopra la città, sparando elettricità sulle persone sottostanti.

Spetta a Jimmy Toledo, dipendente di Chuck E. Cheese ed ex prodigio del gioco, combattere contro i giochi.

Ma prima deve superare la sua paralizzante ansia sociale, il ricordo schiacciante dei suoi fallimenti passati e la sua inutilità come essere umano. Jimmy ha le capacità per salvare la ragazza dal gioco "Donkey Kong" e raggiungere il livello finale, la schermata di uccisione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621051244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apocalisse a 8 bit - 8-Bit Apocalypse
Una gigantesca cartuccia di gioco Atari attacca il cuore del centro di Denver, causando una distruzione di massa e portando in vita i...
Apocalisse a 8 bit - 8-Bit Apocalypse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)