Apicoltura sensibile: Praticare la vulnerabilità e la nonviolenza con l'alveare di casa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Apicoltura sensibile: Praticare la vulnerabilità e la nonviolenza con l'alveare di casa (Jack Bresette-Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato a chiunque sia interessato all'apicoltura e offre prospettive perspicaci e compassionevoli sul rapporto tra gli esseri umani e le api. È apprezzato per il suo umorismo, i suoi consigli diretti e la sua capacità di aiutare i lettori a capire e curare le api.

Vantaggi:

La scrittura accessibile e diretta
ricca di consigli pratici
offre una visione compassionevole dell'apicoltura
adatta sia ai principianti che agli apicoltori esperti
promuove un approccio non invasivo all'apicoltura
incoraggia una comprensione delle api basata sulle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi istruzioni pratiche passo-passo; potrebbe non piacere a chi cerca libri di apicoltura altamente tecnici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sensitive Beekeeping: Practicing Vulnerability and Nonviolence with Your Backyard Beehive

Contenuto del libro:

Avrete sentito dire che le api sono nei guai.

In realtà, siamo noi ad essere nei guai. Le api da miele sono essenziali per la salute del nostro pianeta e per il nostro approvvigionamento alimentare e gli apicoltori del cortile possono essere la risposta per aumentare la nostra popolazione di api da miele forti e sane.

Possiamo contribuire in modo sostanziale come apicoltori. Possiamo contribuire in mille modi a salvare e ad aumentare la popolazione di api mellifere mentre guardiamo crescere i nostri giardini! "Apicoltura sensibile" significa molte cose: apicoltura senza paura e senza veli, apicoltura per il bene delle api invece che per il profitto, imparare a prendersi cura delle api attraverso la propria osservazione e sensibilità per l'alveare. Attraverso questo impegno, possiamo trasformarci fisicamente, mentalmente e spiritualmente.

Possiamo prenderci cura delle api in questo modo fin dall'inizio e migliorare nel corso degli anni, man mano che acquisiamo sensibilità per queste creature e arriviamo ad ascoltare ciò che le api hanno da dirci con il tempo, la pratica e la pazienza. Jack Bresette-Mills mostra come chiunque abbia un giardino possa prendersi cura di un alveare, così come le api si prendono cura di noi e ci aiutano a diventare più consapevoli di noi stessi e sensibili al mondo che ci circonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584209935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:138

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apicoltura sensibile: Praticare la vulnerabilità e la nonviolenza con l'alveare di casa - Sensitive...
Avrete sentito dire che le api sono nei guai. In...
Apicoltura sensibile: Praticare la vulnerabilità e la nonviolenza con l'alveare di casa - Sensitive Beekeeping: Practicing Vulnerability and Nonviolence with Your Backyard Beehive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)