Api della neve

Api della neve (John Muckle)

Titolo originale:

Snow Bees

Contenuto del libro:

Rob Goddard sapeva che non avrebbe dovuto viaggiare durante un blocco nazionale, ma era Natale e si diresse comunque verso ovest per vedere la sua famiglia. A Waterloo, il treno sembrava completamente vuoto; forse lo era, ma una passeggiata esplorativa ha rivelato almeno altri quattro passeggeri. Tutti morti. Erano fantasmi. Persone che aveva conosciuto; persone che erano morte troppo giovani.

Dapprima una riunione conviviale, l'atmosfera del viaggio cambiò quando si imbarcarono altri quattro viaggiatori, mutando ulteriormente quando due di loro si schiusero in enormi libellule, meganeura, estinte da centinaia di milioni di anni. A Rob, poeta, sono venute in mente le libellule che “attirano la fiamma” nel famoso sonetto di Gerard Manley Hopkins. Ma questi giganti angelici possedevano molti poteri diversi. Inoltre, come se non bastasse, aveva iniziato a nevicare abbondantemente.

È un romanzo apocalittico con una marcia in più, un ottovolante verso la fine della notte, una storia in cui l'ilarità si scontra con la morte e la poesia salva la memoria: un mondo che sembra andare a capofitto verso l'oblio nella trama del cielo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848619029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Api della neve - Snow Bees
Rob Goddard sapeva che non avrebbe dovuto viaggiare durante un blocco nazionale, ma era Natale e si diresse comunque verso ovest per vedere la sua...
Api della neve - Snow Bees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)