Aphro-Ism: Saggi sulla cultura pop, il femminismo e il veganismo nero di due sorelle

Punteggio:   (4,7 su 5)

Aphro-Ism: Saggi sulla cultura pop, il femminismo e il veganismo nero di due sorelle (Aph Ko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Aph e Syl Ko che offre una prospettiva critica e intersezionale sui diritti degli animali e sulla giustizia razziale. Mette in discussione i punti di vista tradizionali all'interno del movimento per i diritti degli animali e incoraggia i lettori a rivalutare la loro comprensione di questi temi intrecciati. Il dialogo coinvolgente degli autori mira a ispirare la riflessione e l'attivismo verso movimenti di liberazione più inclusivi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per essere stimolante, ben scritto e coinvolgente. I lettori hanno apprezzato l'unicità degli approfondimenti intersezionali su razza e diritti degli animali, le prospettive critiche sull'attuale movimento per i diritti degli animali, prevalentemente bianco, e la capacità di influenzare l'attivismo personale. Molti hanno trovato il contenuto illuminante e applicabile sia alla giustizia sociale che al veganismo, rendendolo una lettura essenziale per chiunque sia interessato a questi argomenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni argomenti troppo soggettivi o secolari e si sono scontrati con la complessità degli argomenti trattati. Alcuni hanno espresso il dubbio che la lunghezza dei saggi richiedesse delle pause per digerire le informazioni, anche se questo è stato spesso visto come una testimonianza della profondità dei contenuti piuttosto che come un difetto.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aphro-Ism: Essays on Pop Culture, Feminism, and Black Veganism from Two Sisters

Contenuto del libro:

In questa raccolta vivace, accessibile e provocatoria, Aph e Syl Ko forniscono nuovi quadri teorici sulla razza, sulla difesa degli animali non umani e sul femminismo.

Utilizzando la cultura popolare come punto di riferimento per le loro critiche, le sorelle Ko si impegnano in un'analisi innovativa della natura compartimentata dei movimenti sociali contemporanei, presentano nuovi modi di comprendere le oppressioni interconnesse e offrono modi concettuali di andare avanti espressivi dell'afrofuturismo e del veganismo nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590565551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aphro-Ism: Saggi sulla cultura pop, il femminismo e il veganismo nero di due sorelle - Aphro-Ism:...
In questa raccolta vivace, accessibile e...
Aphro-Ism: Saggi sulla cultura pop, il femminismo e il veganismo nero di due sorelle - Aphro-Ism: Essays on Pop Culture, Feminism, and Black Veganism from Two Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)