Apertura di credito: Guida pratica all'investimento nel credito

Punteggio:   (5,0 su 5)

Apertura di credito: Guida pratica all'investimento nel credito (Justin McGowan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio completo e piacevole all'analisi del credito, che unisce approfondimenti tecnici a un elemento umano. I lettori apprezzano lo stile di scrittura vivace e gli esempi pertinenti, che lo rendono adatto sia ai professionisti che a coloro che cercano di capire i mercati del credito.

Vantaggi:

Completo e informativo
stile di scrittura coinvolgente
esempi e casi di studio aggiornati
attenzione unica all'aspetto umano dell'analisi del credito
approfondimenti pratici da parte di autori esperti
adatto a professionisti e lettori generici.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Opening Credit: A Practitioner's Guide to Credit Investment

Contenuto del libro:

Grazie alle condizioni monetarie prevalenti dopo la crisi finanziaria globale, il mondo ha assistito a una crescita senza precedenti dei mercati globali del credito alle imprese. Tuttavia, nonostante i trilioni di dollari impiegati nei mercati del capitale di debito, il credito societario è ancora un concetto sconosciuto alla maggior parte degli investitori rispetto ad altre classi di attività, come le azioni e le materie prime.

Tutti i giornali e i servizi di informazione 24 ore su 24 sono felici di riportare l'ultima variazione degli indici Dow, FTSE o Stoxx, ma le mosse epocali dell'iBoxx o dell'iTraxx passano inosservate. E mentre molte teste parlanti sono felici di atteggiarsi ad analisti azionari, pochi si sentono a proprio agio nell'avventurarsi negli arcani del credito. Eppure il mercato del credito societario, come dimostrano gli autori di questo nuovo libro, è materialmente più grande di quello azionario e ha mostrato caratteristiche di rischio/rendimento più interessanti negli ultimi 90 anni.

In Opening Credit, Justin McGowan e Duncan Sankey, professionisti del credito, si propongono di rimediare a questa situazione attingendo alla loro esperienza collettiva di oltre 50 anni nel settore per delucidare l'approccio di un professionista all'investimento nel credito aziendale. Pur spiegando le basi dell'analisi creditizia tradizionale e affermandone il valore, McGowan e Sankey mettono in guardia dai suoi difetti.

I due autori dimostrano la necessità di penetrare il velo della contabilità per arrivare alla realtà economica che si cela dietro i numeri annuali e infrannuali e di analizzare le persone che li guidano - i dirigenti e i membri del consiglio di amministrazione. I due autori si avvalgono di una serie di casi di studio convincenti e facili da seguire per illustrare il valore del loro approccio guidato dai dirigenti e dalla governance, che pone il management in primo piano nella comprensione del credito aziendale.

Opening Credit si rivolge a tutti coloro che cercano una migliore comprensione del credito societario, compresi gli analisti che desiderano sviluppare le proprie competenze, i gestori di fondi (in particolare quelli con un occhio di riguardo per gli ISR), i banchieri, gli IFA, i giornalisti finanziari, gli accademici e gli studenti di finanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857192424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apertura di credito: Guida pratica all'investimento nel credito - Opening Credit: A Practitioner's...
Grazie alle condizioni monetarie prevalenti dopo...
Apertura di credito: Guida pratica all'investimento nel credito - Opening Credit: A Practitioner's Guide to Credit Investment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)