Punteggio:
Il libro “APE: Author, Publisher, Entrepreneur” di Guy Kawasaki e Shawn Welch è considerato una risorsa essenziale per chi è interessato all'autopubblicazione. I recensori ne apprezzano l'accuratezza, la chiarezza dei consigli e le strategie pratiche di marketing, anche se alcuni ritengono che potrebbe essere più mirato ai nuovi autori piuttosto che trattare nozioni fondamentali che molti potrebbero già conoscere. Nonostante ciò, il libro viene lodato per la sua completezza, che copre vari aspetti della pubblicazione, dalla scrittura al marketing.
Vantaggi:⬤ Copertura completa dei processi e delle opzioni di self-publishing.
⬤ Stile di scrittura chiaro e coinvolgente.
⬤ Include preziose strategie di marketing e consigli da insider.
⬤ Fornisce risorse e link a strumenti e comunità utili.
⬤ Gli autori sono facilmente raggiungibili e rispondono alle richieste.
⬤ Informazioni continuamente aggiornate che mantengono la pertinenza.
⬤ Alcuni contenuti possono sembrare basilari o ridondanti per gli autori esperti.
⬤ Alcune raccomandazioni possono soddisfare un budget superiore a quello che alcuni autori possono permettersi.
⬤ Potrebbe esserci una discrepanza tra il grande successo degli autori e l'esperienza media di un autore autopubblicato.
⬤ Alcuni lettori trovano lacune nelle istruzioni dettagliate per compiti specifici, come la formattazione.
(basato su 1091 recensioni dei lettori)
Ape: Author, Publisher, Entrepreneur: How to Publish a Book
“Dadi, bulloni e anche ispirazione. Ancora una volta, Guy ci riesce, prendendo a calci in culo tutti quelli che vi dicono che non dovreste, non vorreste o non potreste scrivere un libro”.
-Seth Godin Autore e fondatore del Progetto Icaro. Nel 2011 l'editore di uno dei miei libri, Enchantment, non è riuscito a evadere un ordine di 500 copie in formato ebook. A causa di questa esperienza, ho autopubblicato il mio libro successivo, What the Plus, e ho imparato in prima persona che l'autopubblicazione è un processo complesso, confuso e idiosincratico.
Come disse Steve Jobs, “Ci deve essere un modo migliore”. Con Shawn Welch, un mago della tecnologia, ho scritto APE per aiutare le persone a prendere il controllo della loro carriera di scrittori.
La tesi di APE è potente ma semplice: ricoprire i ruoli di Autore, Editore e Imprenditore produce risultati che rivaleggiano con l'editoria tradizionale. Noi la chiamiamo “editoria artigianale”, cioè quando gli scrittori che amano il loro mestiere controllano il processo editoriale e producono libri di alta qualità. APE è composto da 300 pagine di consigli tattici passo dopo passo e di ispirazione pratica.
Se volete un libro pieno di pubblicità e di soldi da guadagnare, dovreste cercare altrove. D'altra parte, se volete una guida completa e realistica all'autopubblicazione, APE è la risposta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)