Apatia per il diavolo: Memorie degli anni Settanta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Apatia per il diavolo: Memorie degli anni Settanta (Nick Kent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Nick Kent, “Apathy for the Devil”, fornisce un resoconto avvincente e divertente della scena musicale degli anni Settanta, catturando l'eccitazione, gli eccessi e le sfide affrontate durante quest'epoca vibrante. La narrazione è arricchita da aneddoti personali e riflessioni sui suoi incontri con musicisti iconici, oltre a descrivere le sue lotte contro la dipendenza. Nonostante ciò, alcuni lettori criticano lo stile di scrittura autoindulgente e la mancanza di concentrazione di Kent.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione coinvolgente, l'umorismo e la prosa ben scritta. I lettori apprezzano la franchezza di Kent sulle sue esperienze nell'industria musicale e sulla sua vita personale, che lo rendono una lettura interessante per gli appassionati di storia della musica. I resoconti di prima mano e le vivide descrizioni della scena punk e delle leggende del rock offrono uno sguardo nostalgico sugli anni Settanta.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la scrittura sia autoindulgente e priva di attenzione, con Kent che spesso appare egoista ed eccessivamente interessato alle proprie esperienze. Le critiche riguardano il suo ritratto delle donne e l'occasionale leggerezza delle sue osservazioni. Inoltre, alcuni lettori ritengono che le sue storie di droga possano essere ripetitive e sminuire le sue intuizioni critiche.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Apathy for the Devil: A Seventies Memoir

Contenuto del libro:

Cronistoria delle avventure ravvicinate, personali e spesso strazianti di Nick Kent con i Rolling Stones, Lester Bangs, David Bowie, i Led Zeppelin, i Sex Pistols e Chrissie Hynde, tra gli altri, Apathy for the Devil è un libro di memorie picaresche che testimonia il bello e il dannato di questo decennio turbolento.

Dopo aver abbandonato il college, appena uscito dall'adolescenza, le prime cinque interviste di Kent furono con gli MC5, Captain Beefheart, i Grateful Dead, gli Stooges e Lou Reed. Ma dopo l'eccitazione e la libertà di quei primi anni, la sua storia avrebbe rispecchiato quella del decennio stesso, scivolando nell'eccesso e nell'uso sempre più grave di eroina.

Apathy for the Devil" è una storia avvincente di ispirazione, successo, esaurimento e rinascita di un classico delle parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306819155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazzi instabili - Un romanzo - Unstable Boys - A Novel
Londra 1968: gli Unstable Boys sono il nome sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori e sono pronti a...
Ragazzi instabili - Un romanzo - Unstable Boys - A Novel
I ragazzi instabili - The Unstable Boys
Londra 1968: Gli Unstable Boys sono il nome sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori e sono pronti a seguire le orme dei Beatles...
I ragazzi instabili - The Unstable Boys
Apatia per il diavolo: Memorie degli anni Settanta - Apathy for the Devil: A Seventies...
Cronistoria delle avventure ravvicinate, personali e spesso...
Apatia per il diavolo: Memorie degli anni Settanta - Apathy for the Devil: A Seventies Memoir
I ragazzi instabili - The Unstable Boys
Londra 1968: Gli Unstable Boys sono il nome sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori e sono pronti a seguire le orme dei Beatles...
I ragazzi instabili - The Unstable Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)