Apache dell'aria: La vera storia del 345° Gruppo Bombardieri e delle sue missioni basse, veloci e mortali nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Apache dell'aria: La vera storia del 345° Gruppo Bombardieri e delle sue missioni basse, veloci e mortali nella Seconda guerra mondiale (Jay Stout)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Air Apaches: The True Story of the 345th” di Jay Stout fornisce una narrazione coinvolgente e dettagliata sul contributo del 345th Bomb Group durante la Seconda Guerra Mondiale nel Teatro del Pacifico. Attraverso storie personali e ricerche storiche, mette in luce le esperienze dell'unità di bombardamento e le sfide affrontate in combattimento. Nel complesso, il libro ha ottenuto recensioni positive per la sua narrazione e profondità, ma ha ricevuto alcune menzioni per la sua focalizzazione su un solo gruppo.

Vantaggi:

Ricerca impeccabile, stile di scrittura accattivante, storie personali degli uomini, resoconti dettagliati delle operazioni di bombardamento a basso livello, presentazione di una visione completa delle difficoltà affrontate e fonti ben documentate.

Svantaggi:

Non è un resoconto completo di tutte le missioni o di tutti i gruppi, alcuni lettori notano che si concentra solo sul 345th Bomb Group e che include opinioni razziali degli anni '40 che alcuni potrebbero trovare fuori luogo.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Air Apaches: The True Story of the 345th Bomb Group and Its Low, Fast, and Deadly Missions in World War II

Contenuto del libro:

Lo storico e aviatore Jay A.

Stout fa seguito al suo avvincente resoconto del 303° Gruppo Bombardieri degli Stati Uniti - Gli Angeli dell'Inferno - con la storia altrettanto straordinaria degli Air Apaches nel Pacifico. Air Apaches ricostruisce la guerra del 345° Bomb Group in modo impressionante e minuzioso, raccontando cosa significava essere uno dei giovani che volavano in missioni di bombardamento e di bombardamento a bassa quota e - come se le missioni non fossero già abbastanza pericolose - affrontare sfide come gli attacchi dei kamikaze e, se un pilota veniva abbattuto, le condizioni primitive della giungla e un nemico che brandiva la spada e che non trattava gli aviatori abbattuti alla lettera della Convenzione di Ginevra.

Air Apaches è più della storia di un'unità in combattimento aereo nella Seconda Guerra Mondiale. È la storia di uomini in guerra in tutta la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811738019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apache dell'aria: La vera storia del 345° Gruppo Bombardieri e delle sue missioni basse, veloci e...
Lo storico e aviatore Jay A. Stout fa seguito al...
Apache dell'aria: La vera storia del 345° Gruppo Bombardieri e delle sue missioni basse, veloci e mortali nella Seconda guerra mondiale - Air Apaches: The True Story of the 345th Bomb Group and Its Low, Fast, and Deadly Missions in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)