Any Porth in a Storm: Il cammino a lungo raggio che va a sud

Punteggio:   (4,2 su 5)

Any Porth in a Storm: Il cammino a lungo raggio che va a sud (Oscar Burton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha raccolto recensioni contrastanti. Alcuni lettori lo trovano perspicace ed edificante, lodandone la profondità tematica e le vivide descrizioni del sentiero della costa sud-occidentale. Altri, invece, lo descrivono come noioso e meno coinvolgente di opere simili, faticando a entrare in sintonia con la narrazione e a trovarla divertente.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato le riflessioni personali dell'autore, la sua capacità di recupero e l'esplorazione del sentiero della costa sud-occidentale. Molti hanno apprezzato l'umorismo che si alterna a riflessioni serie sulla vita, la storia e gli incontri umani lungo il viaggio, creando un resoconto suggestivo e coinvolgente.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato il ritmo lento e la narrazione noiosa, con descrizioni che mancano di vivacità. Alcuni hanno ritenuto che i personaggi incontrati fossero monodimensionali e che la scrittura non fosse all'altezza delle aspettative comiche di altri diari di viaggio. Alcuni lettori hanno persino trovato difficile finirlo a causa della noia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Any Porth in a Storm: The Long-Distance Walk that Goes South

Contenuto del libro:

"Come A Short Walk in the Hindu Kush di Eric Newby, solo senza la merceria. Anche senza l'Hindu Kush".

"Dicono che l'ora più buia sia appena prima dell'alba, ma la gente può essere stupida. L'ora più buia - alla fine dell'ora legale - è stata l'una e cinque del mattino.'

Any Porth in a Storm - The Long-Distance Walk that Goes South è la storia di una fuga dalla città verso la campagna, tra l'incertezza economica e il crescente numero di senzatetto urbani. In un breve momento di sanità mentale, un operatore sanitario internazionale, armato di tenda, sacco a pelo e cazzuola da latrina, lascia Londra per iniziare una passeggiata letteraria e artistica lungo i 1015 chilometri (più o meno) del South West Coast Path, dal Somerset al Dorset. Si tratta di un'esplorazione del paesaggio, della storia, della letteratura e dell'arte che compongono il sentiero.

Seguire le orme di le Carr, du Maurier, Woolf, Christie, Turner, Hepworth e Jeremy Paxman.

I pochi piani messi insieme frettolosamente si disfano di fronte a condizioni meteorologiche estreme, alla scomparsa della luce del giorno, alle maree, all'eccesso di imballaggi, ai guasti elettrici, ai militari e a personalità imprevedibili. L'incontro con il degrado, la malattia, la distruzione e i rifugiati dalla città mettono gradualmente a nudo la fragilità della civiltà. Tutte le società sono vulnerabili al collasso, e forse quelle che pensano di non esserlo lo sono ancora di più. Abbiamo avuto la lungimiranza di riconoscere la tempesta in arrivo e un numero sufficiente di persone sufficientemente qualificate per sopravvivere? E qualcuno di loro sarebbe stato in grado di preparare la Nutella(R) da zero? Non si trattava di un viaggio alla scoperta di se stessi, l'obiettivo era semplicemente arrivare alla fine tutti interi. Soprattutto, si è preoccupato di non ispirare altri a ripetere i suoi errori.

Una storia di perdita, abbandono, improbabili coincidenze, speranza e defecazione responsabile.

Si dice quando si è in difficoltà e si deve prendere qualsiasi rifugio, letterale o metaforico, si offra.

Porth (n) insenatura o porto (Cornovaglia).

(v) deteriorarsi o declinare.

Morire (nordamericano).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838430702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Any Porth in a Storm: Il cammino a lungo raggio che va a sud - Any Porth in a Storm: The...
"Come A Short Walk in the Hindu Kush di Eric Newby, solo...
Any Porth in a Storm: Il cammino a lungo raggio che va a sud - Any Porth in a Storm: The Long-Distance Walk that Goes South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)