Anxiously Ever After: Un libro di memorie oneste sulla malattia mentale, le relazioni tese e l'accettazione della lotta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Anxiously Ever After: Un libro di memorie oneste sulla malattia mentale, le relazioni tese e l'accettazione della lotta (Clint Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Clint Edwards è un sentito memoir che esplora la malattia mentale, in particolare l'ansia, con onestà e umorismo. Offre spunti di riflessione sulle lotte personali dell'autore e sull'impatto dei traumi infantili sulla salute mentale. Il libro è apprezzato per la sua relatività e il suo valore educativo, che lo rendono una lettura consigliata sia a chi vive l'ansia sia a chi vuole capirla meglio.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e avvincente, con una narrazione verosimile e sincera. I recensori ne hanno apprezzato il tono umoristico, gli spunti educativi sull'ansia e l'attenzione alle esperienze maschili in materia di salute mentale. Le riflessioni dell'autore sulla guarigione, l'accettazione e le dinamiche familiari sono ben accolte e molti le trovano valide e illuminanti. È descritto come una lettura imperdibile per chiunque sia affetto o voglia comprendere la malattia mentale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi. Alcuni lettori potrebbero non essere in sintonia con le esperienze specifiche condivise, o potrebbero cercare un'analisi psicologica più approfondita, ma nel complesso il riscontro è ampiamente positivo.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anxiously Ever After: An Honest Memoir on Mental Illness, Strained Relationships, and Embracing the Struggle

Contenuto del libro:

Come stai? No, davvero...

In questo toccante libro di memorie, che fa ridere a crepapelle e fa venire il fiatone, Clint Edwards esplora la sua lotta di tutta la vita con la malattia mentale all'ombra della battaglia del padre contro l'epidemia di oppioidi e della malattia mentale non diagnosticata della madre.

Dalla diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo alla ricerca dell'amore, del matrimonio e dei figli, Clint esplora cosa significa trovare una vita sana ed equilibrata con la malattia mentale come copilota. Dai piccoli inferni della scuola media e dalle cacche d'ansia (francamente relazionabili) alla fuga da casa a 14 anni e all'affrontare la morte di una persona cara, fino all'apprendimento di quella lezione di vita davvero fondamentale: non sei i tuoi genitori, Clint tocca il punto cruciale del vivere momento per momento, lotta per lotta - senza perdere la testa.

Il candore di Clint, la sua autoconsapevolezza critica e il suo rinfrescante senso dell'umorismo ne fanno una lettura unica nel suo genere, che potrebbe farvi sentire meno soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645676249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostrami gli aiutanti della comunità - Show Me Community Helpers
Una soluzione digitale per la vostra classe con caratteristiche create pensando a insegnanti e...
Mostrami gli aiutanti della comunità - Show Me Community Helpers
Anxiously Ever After: Un libro di memorie oneste sulla malattia mentale, le relazioni tese e...
Come stai? No, davvero... In questo toccante...
Anxiously Ever After: Un libro di memorie oneste sulla malattia mentale, le relazioni tese e l'accettazione della lotta - Anxiously Ever After: An Honest Memoir on Mental Illness, Strained Relationships, and Embracing the Struggle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)