Antropologia forense: Un'introduzione completa

Antropologia forense: Un'introduzione completa (Grace Murphy)

Titolo originale:

Forensic Anthropology: A Comprehensive Introduction

Contenuto del libro:

La branca della scienza che applica i principi dell'antropologia in ambito legale è nota come antropologia forense. Si concentra sullo studio degli scheletri umani e dei loro resti, che possono essere decomposti, mutilati o bruciati, al fine di stabilire l'identità del defunto.

L'antropologia forense si avvale dei marcatori presenti su uno scheletro umano per determinare i vari tratti caratteristici dell'adulto o del minore deceduto. Questi includono la determinazione del sesso, della statura, dell'età e dell'ascendenza. Il campo dell'antropologia forense può essere suddiviso in archeologia forense e tafonomia forense.

L'archeologia forense si concentra sulle tecniche di scavo dei resti, garantendo che le prove presenti sulle ossa non vengano danneggiate durante il processo. La tafonomia forense si occupa dei cambiamenti post mortem che si verificano nei resti umani a causa degli effetti del suolo, dell'acqua, delle piante e degli animali.

Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica dell'antropologia forense. I suoi vari sottocampi e i progressi tecnologici che hanno implicazioni future sono esaminati qui.

Questo libro fornirà ai lettori una conoscenza completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639872350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antropologia forense: Un'introduzione completa - Forensic Anthropology: A Comprehensive...
La branca della scienza che applica i principi...
Antropologia forense: Un'introduzione completa - Forensic Anthropology: A Comprehensive Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)