Antropologia del combattimento: Il combattimento difensivo di sopravvivenza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Antropologia del combattimento: Il combattimento difensivo di sopravvivenza (Luc Guinot Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce analisi approfondite sulla psicologia del combattimento, sull'evoluzione delle tecniche di lotta e sulla percezione della violenza da parte della società. Tuttavia, i lettori ne criticano la scrittura amatoriale, la scarsa grammatica e la mancanza di esperienza pratica da parte dell'autore.

Vantaggi:

Ricco di rivelazioni pragmatiche, analisi pertinenti dei tipi di combattimento, linguaggio accessibile e un approccio approfondito alla comprensione della psicologia del combattimento. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e lo raccomandano ai praticanti di arti marziali e agli individui interessati.

Svantaggi:

Numerosi errori grammaticali e di ortografia, strutture di frase goffe e una percepita mancanza di pulizia professionale. Diversi recensori hanno indicato che la mancanza di esperienza pratica di combattimento dell'autore mina la credibilità dei consigli forniti. Nel complesso, il libro è stato considerato poco approfondito e poco focalizzato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anthropologie Du Combat: Le Combat Defensif de Survie

Contenuto del libro:

Questo libro è stato concepito per fornirvi gli strumenti necessari per affrontare meglio gli scontri e le aggressioni che la vita inevitabilmente vi proporrà, aiutandovi anche a comprendere i processi passati e a stabilire strategie di difesa efficaci.

L'aggressività fisica, che è la base stessa del nostro pensiero, è ovviamente trattata a lungo, ma abbiamo voluto ampliare la nostra presentazione per includere la cosiddetta aggressività psicologica, e in particolare l'inibizione dell'azione, che è responsabile di numerose malattie e causa di morte in molti Paesi. Questo libro, questo saggio letterario, si rivolge a tutti, con un linguaggio il più possibile accessibile ai non specialisti, ed è il risultato di una ricerca, di un tentativo di comprensione di un sistema complesso, vivo e in continua evoluzione.

L'autore di questo libro non pretende di detenere la verità, ma di evocare la realtà; non propone ricette miracolose per imparare a difendersi, ma si limita a fornire elementi per alimentare le proprie riflessioni, nella speranza di fare di voi dei ricercatori, capaci di scoprire sentieri inesplorati, e più in particolare quelli sepolti nel profondo del vostro cervello".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782810620227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antropologia del combattimento: Il combattimento difensivo di sopravvivenza - Anthropologie Du...
Questo libro è stato concepito per fornirvi gli...
Antropologia del combattimento: Il combattimento difensivo di sopravvivenza - Anthropologie Du Combat: Le Combat Defensif de Survie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)