Antropologia dei media per l'era digitale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Antropologia dei media per l'era digitale (Cristina Pertierra Anna)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Media Anthropology for the Digital Age

Contenuto del libro:

L'antropologia ha impiegato molto tempo per scoprire l'importanza dei media nella cultura moderna. In questo nuovo importante libro, Anna Pertierra racconta la storia di come un campo - un tempo saldamente associato allo studio delle culture esoteriche - sia diventato una parte centrale dello studio globale dei media e della comunicazione.

Racconta l'ascesa degli studi antropologici sui media, la scoperta delle culture digitali e l'adozione dei metodi etnografici da parte degli studiosi dei media di tutto il mondo. Mettendo insieme i dibattiti di lunga data dell'antropologia socioculturale con le recenti innovazioni della ricerca culturale digitale, questo libro spiega come l'antropologia si inserisca nella storia e nello studio dei media nel mondo contemporaneo. Traccia il disinteresse reciproco e la successiva storia d'amore che si è instaurata tra i campi dell'antropologia e degli studi sui media, per capire come e perché sia avvenuta questa trasformazione.

Inoltre, il libro mostra come le teorie e i metodi dell'antropologia offrano modi preziosi per studiare i media da una prospettiva di base e per comprendere l'esperienza umana dei media nell'era digitale. Media Anthropology for the Digital Age sarà interessante per gli studenti e gli studiosi di media e comunicazione, antropologia e studi culturali, nonché per chiunque voglia comprendere l'uso dell'antropologia in dibattiti culturali più ampi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509508440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antropologia dei media per l'era digitale - Media Anthropology for the Digital Age
L'antropologia ha impiegato molto tempo per scoprire l'importanza...
Antropologia dei media per l'era digitale - Media Anthropology for the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)