Antropica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Antropica (David Hollander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Anthropica è un romanzo complesso, cupamente umoristico e ricco di spunti di riflessione che esplora vari temi filosofici attraverso una narrazione frammentata e non lineare. I lettori ne apprezzano l'originalità e la ricchezza stilistica, mentre alcuni lo trovano impegnativo o privo di profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'originalità, l'umorismo nero e i temi che fanno riflettere. I lettori apprezzano lo stile di scrittura complesso e coinvolgente, la profondità dello sviluppo dei personaggi e la trama fantasiosa. È considerata un'opera significativa che combina intrattenimento e riflessioni filosofiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la narrazione contorta, con trame tortuose che possono sembrare opprimenti. Ci si lamenta della mancanza di profondità dei personaggi e dell'assenza di un forte impatto emotivo alla fine. Alcune recensioni segnalano che potrebbe essere necessario un certo sforzo per affrontare appieno il testo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anthropica

Contenuto del libro:

Un fatalista ungherese convinto che la razza umana sia una macchia nell'universo altrimenti perfetto di Dio; uno scienziato delle risorse naturali che ha scoperto che esauriamo le risorse della Terra ogni otto giorni; un bambino che gioca a Ultimate Frisbee che ha identificato un modello frattale incorporato in tutta la materia; una scrittrice in crisi che cerca disperatamente l'approvazione di coloro che disprezza; un professore di filosofia paralizzato che scopre di poter far accadere le cose semplicemente desiderandole abbastanza; e un trio di robot vendicativi e superintelligenti rinchiusi in un hangar in Corea del Sud, in paziente attesa che qualche umano credulone li liberi.

Questo è un cast parziale di Anthropica, un romanzo che mette alla prova la bella visione di Laszlow Katasztr fa di un universo senza di noi. Perché anche se Laszlow è solo, come sostiene, un agente del destino, è lui a guidare questa macchina impazzita.

E una volta messa insieme la sua squadra, potrebbe - contro ogni previsione e contro le sue stesse aspettative - riuscire a portare a compimento il suo piano apocalittico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950122028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suoni insoliti: La storia nascosta della musica da biblioteca - Unusual Sounds: The Hidden History...
Nel periodo d'oro della televisione a basso costo...
Suoni insoliti: La storia nascosta della musica da biblioteca - Unusual Sounds: The Hidden History of Library Music
Antropica - Anthropica
Un fatalista ungherese convinto che la razza umana sia una macchia nell'universo altrimenti perfetto di Dio; uno scienziato delle risorse naturali che...
Antropica - Anthropica
Come il basket può salvare il mondo: 13 principi guida per ripensare il possibile - How Basketball...
Un'esplorazione stimolante di come la...
Come il basket può salvare il mondo: 13 principi guida per ripensare il possibile - How Basketball Can Save the World: 13 Guiding Principles for Reimagining What's Possible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)