Antony Gormley sulla scultura

Punteggio:   (4,6 su 5)

Antony Gormley sulla scultura (Anthony Gormley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'opera di Gormley riceve recensioni contrastanti: alcuni ne lodano il contenuto approfondito, mentre altri ne criticano la natura autoriflessiva e i problemi di confezione.

Vantaggi:

Ben scritto e interessante, approfondisce il lavoro di Gormley e le sue riflessioni sulla scultura
splendidamente realizzato
accoglienza positiva da parte dei lettori
prospettiva preziosa sugli artisti che influenzano Gormley.

Svantaggi:

Alcune recensioni ritengono problematica la natura autoesplicativa del libro, mettendo in dubbio la sincerità e la profondità del contenuto; i problemi di imballaggio segnalati portano a una delusione per le condizioni fisiche del libro durante la consegna.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Antony Gormley on Sculpture

Contenuto del libro:

Antony Gormley, uno degli scultori più interessanti del nostro tempo, è il creatore di installazioni pubbliche mozzafiato. Anche i fan occasionali riconosceranno Event Horizon, una collezione di trentuno calchi a grandezza naturale del corpo dell'artista che sono stati installati in cima a edifici come South Bank a Londra e Madison Square a New York, e Field, formato da decine di migliaia di figurine di argilla in piedi che traboccano sul pavimento di una stanza.

Progetti come questi dimostrano il continuo interesse di Gormley nell'esplorare la forma umana e le sue relazioni con il resto del mondo materiale. In On Sculpture, l'artista condivide preziose informazioni sul suo lavoro e sulla storia della scultura stessa. Combinando commenti sulle proprie opere con discussioni su altri artisti e sulle tradizioni religiose orientali che lo hanno ispirato, Gormley offre saggezza su argomenti quali il corpo nello spazio, il modo di approcciare un ambiente quando si concepisce un'installazione, il portare la consapevolezza e l'equilibrio interiore nella scultura e molto altro ancora.

Riccamente illustrato, questo libro interesserà non solo gli amanti dell'arte, i curatori e i critici, ma anche gli artisti e gli studenti d'arte. Dinamico e stimolante, On Sculpture è una lettura essenziale per chiunque sia affascinato dalla scultura e dalla sua lunga e complessa storia come medium.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500295229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antony Gormley sulla scultura - Antony Gormley on Sculpture
Antony Gormley, uno degli scultori più interessanti del nostro tempo, è il creatore di...
Antony Gormley sulla scultura - Antony Gormley on Sculpture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)