Punteggio:
La “Trilogia di Antonius” di Brook Allen è stata molto apprezzata per la sua narrazione coinvolgente, la ricerca dettagliata e la profondità emotiva, in particolare nell'ultimo capitolo, “Il soldato del destino”. I lettori sono affascinati dalla vivida rappresentazione di personaggi storici come Marco Antonio e Cleopatra, con un'avvincente miscela di azione, romanticismo e intrighi politici. La trilogia sfida le nozioni preconcette della storia e fornisce nuovi spunti di riflessione sulle vite dei suoi protagonisti.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ben scritta che trascina i lettori nell'antica Roma.
⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi storici, in particolare Cleopatra e Marco Antonio.
⬤ Un'accurata ricerca aggiunge profondità alla narrazione.
⬤ Le descrizioni vivide delle battaglie e delle scene emotive evocano immagini e sentimenti forti.
⬤ Sfida le narrazioni storiche tradizionali, offrendo una prospettiva nuova.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare le scene di battaglia a volte troppo dettagliate.
⬤ La familiarità con l'esito storico può diminuire la suspense per alcuni lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che le trame seguissero percorsi prevedibili a causa di eventi storici noti.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Antonius: Soldier of Fate
L'avvincente conclusione della trilogia di Antonius... Antonius: Soldier of Fate Marco Antonio ha tutto: potere, prestigio, una reputazione militare eroica e l'amore della regina Cleopatra.
Ma in quanto padrone delle province e dei regni orientali di Roma, deve mantenere la pace e, nel farlo, sacrifica la sua stessa felicità, legata a un matrimonio senza amore e a un'alleanza in via di estinzione. Mentre la stella di Ottaviano si innalza, Marco deve competere con il successo del suo rivale, anche se ciò porta a un'aspra lotta che minaccia di porre fine alla loro unità. Quando Marcus prende finalmente in mano la situazione, il suo destino diventa legato all'Oriente e a Cleopatra.
Lontano da Roma e dalla sua sede di potere, una terribile campagna per realizzare la visione di Giulio Cesare lo cambierà per sempre. È un uomo diviso tra due paesi e due famiglie e, in definitiva, un soldato destinato a essere il catalizzatore che trasforma Roma da Repubblica a Impero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)