Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Reimmaginando l'iconografia e l'erotizzazione della Blackness in Brasile
L'artista brasiliano Antonio Ob (nato nel 1983) lavora attraverso la pittura, la scultura, l'installazione e la performance per esplorare la costruzione dei corpi neri nelle narrazioni storiche e politiche. È particolarmente interessato al modo in cui questa costruzione si manifesta all'interno del suo Paese, sperimentando spesso l'iconografia brasiliana. Nei suoi paesaggi e ritratti, Ob sottolinea l'assenza di figure nere nelle tradizioni locali o inserisce figure nere in narrazioni culturali esistenti.
Questa mostra, che abbraccia due decenni di attività dell'artista, offre la presentazione più sostanziosa del suo lavoro fino ad oggi. Le curatrici Diane Lima e Diana Campbell esaminano le questioni sollevate dall'opera multimediale di Ob, tra cui le allusioni all'identità razziale e politica, i soggetti religiosi e l'erotizzazione del corpo maschile nero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)