Anton Podstrasky 1939-2007

Anton Podstrasky 1939-2007 (Aurel Hrabusicky)

Contenuto del libro:

Partendo dai suoi studi presso il dipartimento di fotografia della Scuola di Arti e Mestieri di Bratislava, questo libro mostra come, a metà degli anni Settanta, Podstrasky abbia iniziato a lavorare come freelance e le sue foto siano apparse su giornali e riviste.

Egli partecipò raramente alle attività della comunità fotografica e l'intero suo lavoro rimase praticamente sconosciuto agli esperti e al grande pubblico e solo di recente è diventato evidente che egli fu uno dei pochi fotografi slovacchi che riuscì a catturare appieno l'altro volto della vita durante il “socialismo reale” - l'ultima fase di sviluppo del sistema comunista prima del suo definitivo declino. Questa biografia descrive nei dettagli la capacità di Podstrasky di registrare la cupezza, l'impotenza e la rassegnazione personale e sociale e testimonia l'importanza dell'artista nella storia della fotografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788055608297
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:139

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anton Podstrasky 1939-2007
Partendo dai suoi studi presso il dipartimento di fotografia della Scuola di Arti e Mestieri di Bratislava, questo libro mostra come, a metà degli anni...
Anton Podstrasky 1939-2007

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)