Antologia di Spoon River

Punteggio:   (4,2 su 5)

Antologia di Spoon River (Charles Aidman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Antologia di Spoon River è ampiamente apprezzata per le sue profonde intuizioni sulla vita, sul carattere e sulla società americana, espresse attraverso le poesie autobiografiche degli abitanti della città deceduti. I lettori consigliano di leggere l'antologia da cima a fondo, per un'esperienza più completa. Sebbene molti ne lodino la profondità emotiva e la rilevanza storica, alcune edizioni sono state criticate per la scarsa formattazione e la mancanza di contenuti.

Vantaggi:

Il libro offre profondi spunti emotivi e storici nelle vite dei suoi personaggi, lodati per l'esplorazione dell'esperienza umana e dell'ipocrisia. È versatile per la lettura; può essere letto in sezioni o nel suo insieme. Molti lettori lo trovano commovente, intelligente e utile per la riflessione personale o per esercizi di recitazione, notando la qualità della poesia e della narrazione.

Svantaggi:

Alcune edizioni soffrono di scarsa qualità, tra cui pagine mancanti e problemi di formattazione, soprattutto nelle versioni Kindle. Alcune recensioni segnalano che non tutte le poesie hanno la stessa risonanza e trovano alcune sezioni noiose o prive di profondità. Alcuni lettori ritengono che Masters abbia difficoltà con la forma poetica rispetto ad altri grandi poeti.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spoon River Anthology

Contenuto del libro:

Charles Aidman, ideato da Edgar Lee Masters Antologia di Spoon River Letture su piattaforma drammatica con musica casuale, canzoni Personaggi: 3 maschi, 2 femmine Palcoscenico nudo. Attraverso intermezzi musicali, in un cimitero ci vengono presentati i fantasmi di coloro che erano abitanti di questa città e i cui segreti sono andati con loro nella tomba.

Ci sono 60 strane caratterizzazioni e vignette in questo intrattenimento sempre interessante che offre una gamma sorprendentemente varia di ruoli e impersonificazioni, da giovani amanti e predicatori e insegnanti alla divertente cronaca del povero ebreo confuso che finisce nel cimitero sbagliato. Vengono rappresentati sia i lati solidi che quelli umoristici della vita, con ballate accattivanti e la forma in versi liberi di Masters. "Una presentazione drammatica ridotta ai suoi termini più semplici....

commovente e bellissima....

Una serata di sorprendente soddisfazione emotiva. " -N.

Y. Post "Un'esperienza teatrale incandescente.... Una poesia popolare americana cupa e amorevole portata in vita su un palcoscenico.

"-N. Y. Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573615702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:66

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antologia di Spoon River - Spoon River Anthology
Charles Aidman, ideato da Edgar Lee Masters Antologia di Spoon River Letture su piattaforma drammatica con musica...
Antologia di Spoon River - Spoon River Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)