Antologia di poesia somala

Punteggio:   (4,5 su 5)

Antologia di poesia somala (W. Andrzejewski Bogumil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie somale che fornisce approfondimenti sulla cultura, le aspirazioni e le lotte dei somali attraverso poesie coinvolgenti e vivaci. Il libro abbraccia oltre un secolo di tradizione letteraria, includendo il contesto storico e l'evoluzione delle forme poetiche somale.

Vantaggi:

La raccolta è considerata una lettura imperdibile a causa della scarsità di poesia somala in inglese. Presenta poesie ben introdotte che forniscono un contesto e approfondimenti preziosi. L'appendice fornisce informazioni interessanti sull'ortografia moderna somala e sui principi poetici. I lettori trovano le poesie coinvolgenti, commoventi e una celebrazione della cultura somala.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la raccolta avrebbe potuto beneficiare di una traduzione delle poesie in somalo, suggerendo che la lingua originale avrebbe potuto trasmettere maggiore bellezza. Si parla anche di poesie migliori, il che implica che questa raccolta potrebbe non essere la migliore in assoluto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Anthology of Somali Poetry

Contenuto del libro:

"Si tratta di una raccolta affascinante e insolita che merita attenzione. ” --Bloomsbury Review ”...

questa antologia di poesie è una boccata d'aria fresca. Fornisce al lettore i mezzi per avere una visione più profonda della vita somala attraverso quella che per i somali è la loro forma culturale più importante, cioè la poesia. ” - Bollettino della School of Irental & African Studies ”Questo libro, accessibile e ben realizzato, è un piccolo gioiello nel campo degli studi somali, poiché è il frutto di oltre quarant'anni di studi linguistici e letterari da parte di uno dei più accurati e approfonditi traduttori e analisti della poesia somala, B.

W. Andrzejewski.

La Somalia è stata definita “una nazione di poeti”. "Questo volume mette a disposizione, in una bella traduzione inglese, la migliore e più universale poesia somala, dal XIX secolo a oggi.

Con appendici sul mezzo orale e scritto, la pronuncia delle parole somale, l'allitterazione e la scansione, la bibliografia selezionata e le fonti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253304636
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antologia di poesia somala - An Anthology of Somali Poetry
"Si tratta di una raccolta affascinante e insolita che merita attenzione. ” --Bloomsbury Review...
Antologia di poesia somala - An Anthology of Somali Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)