Antologia della letteratura russa dai primi scritti alla narrativa moderna: Introduzione a una cultura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Antologia della letteratura russa dai primi scritti alla narrativa moderna: Introduzione a una cultura (Nicholas Rzhevsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Antologia russa è apprezzata per essere una raccolta completa di opere letterarie russe significative, che presenta una varietà di autori e stili. Sebbene sia una buona risorsa per gli studenti e gli appassionati di letteratura, alcuni lettori trovano che le sezioni delle introduzioni siano poco chiare o eccessivamente dettagliate.

Vantaggi:

Ottima rappresentazione della letteratura russa, inclusione di molti autori famosi e di diverse forme letterarie (racconti, opere teatrali, poesie), note approfondite sulla cultura russa, opere ben tradotte e utili per i corsi di letteratura.

Svantaggi:

Alcune introduzioni sono poco chiare ed eccessivamente dettagliate, alcuni racconti sono stati considerati molto tristi e il grande volume significa che alcune opere e autori importanti sono stati inevitabilmente omessi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Anthology of Russian Literature from Earliest Writings to Modern Fiction: Introduction to a Culture

Contenuto del libro:

La Russia ha una tradizione culturale ricca, enorme, ingombrante. Come coglierla? Questa lettura in classe è stata pensata per rispondere a questo problema.

Le opere letterarie selezionate per l'inclusione in questa antologia introducono i temi culturali e storici fondamentali della civiltà russa. Ogni testo ha risonanza in tutte le arti: nelle icone di Rublev, nel teatro di Meyerhold, nelle opere di Mousorgsky, nelle sinfonie di Prokofiev, nelle coreografie di Fokine e nei dipinti di Kandinsky.

Il materiale è supportato da introduzioni, utili annotazioni e bibliografie di risorse in tutti i media. Il lettore è destinato a corsi di letteratura, cultura e civiltà russa e di letteratura comparata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563244223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ribelli e tiranni - Rebels and Tyrants
Ribelli e tiranni è una raccolta letteraria unica nel suo genere che fornisce un'introduzione ai momenti chiave della storia...
Ribelli e tiranni - Rebels and Tyrants
Ribelli e tiranni - Rebels and Tyrants
“Ribelli e tiranni” è una raccolta letteraria unica nel suo genere che fornisce un'introduzione ai momenti chiave della storia...
Ribelli e tiranni - Rebels and Tyrants
Il Cambridge Companion alla cultura russa moderna - The Cambridge Companion to Modern Russian...
Le dimensioni della Russia, la diversità dei suoi...
Il Cambridge Companion alla cultura russa moderna - The Cambridge Companion to Modern Russian Culture
Antologia della letteratura russa dai primi scritti alla narrativa moderna: Introduzione a una...
La Russia ha una tradizione culturale ricca,...
Antologia della letteratura russa dai primi scritti alla narrativa moderna: Introduzione a una cultura - An Anthology of Russian Literature from Earliest Writings to Modern Fiction: Introduction to a Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)