Antologia della boxe della mantide

Punteggio:   (4,0 su 5)

Antologia della boxe della mantide (Amos Ph. D. Daniel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Mantis Boxing Anthology

Contenuto del libro:

L'insetto mantide religiosa affronta qualsiasi pericolo, indipendentemente dalle dimensioni e dalla forza dell'avversario. Se avete visto la loro sfilata di innata impavidità, è facile capire perché hanno ispirato la creazione di uno stile di arte marziale cinese.

Questa antologia raccoglie il lavoro di quattro autori altamente qualificati che presentano informazioni rare sulla boxe della mantide religiosa. Nel primo capitolo, il Dr. Martin Eisen intervista Gin-foon Mark, noto maestro di quinta generazione della Mantide religiosa del Boschetto di Bambù della provincia di Guangxi.

Mark parla dell'addestramento nei templi cinesi e lo confronta con i comuni metodi di allenamento odierni.

Gli obiettivi, l'allenamento e i risultati sono molto diversi. I metodi classici includono lo sviluppo dei sensi per il combattimento e le applicazioni mediche.

Il dottor Daniel Amos ha studiato la boxe della mantide religiosa a Hong Kong. Quando una persona inizia a studiare un'arte marziale, in realtà si unisce a un gruppo sociale per farlo. Le strutture sociali dei culti dei templi delle arti marziali di Hong Kong offrono ai cinesi messi da parte dal sistema di status dominante un sistema alternativo, anche se secondario, di conquista dello status.

Qui l'autore presenta i dettagli del suo studio e del contesto sociale. L'essenza dei vari stili marziali cinesi è stata spesso conservata negli scritti. Il cuore di questo patrimonio sono le "formule dei caratteri", un breve elenco di caratteri utilizzato per stabilire le caratteristiche più elementari di un particolare stile marziale.

Nel terzo capitolo, Dwight Edwards analizza la "Formula dei dodici caratteri della boxe della mantide religiosa a sette stelle". Nel capitolo successivo, Ilya Profatilov condivide i risultati di anni di ricerca sui sistemi di mantide in Cina.

Antichi manoscritti descrivono le origini, la teoria e il programma della boxe della mantide religiosa. Inoltre, vengono utilizzate tradizioni popolari orali, leggende, storie fantastiche e canzoni. Facendo riferimento a tali fonti, l'autore descrive nei dettagli la storia di questo sistema di combattimento realistico, dimostrando che conserva le tecniche originali e le forme classiche.

Nel capitolo finale Profatilov parla di una tecnica preferita a distanza ravvicinata che racconta di aver appreso dal maestro Lin Tangfang (1920-2009) in un piccolo villaggio della provincia di Shandong.

Egli usa il passato per ispirare la sua pratica, così come speriamo che questa antologia stimoli ulteriori ricerche e pratiche a tutti i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893765375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antologia della boxe della mantide - Mantis Boxing Anthology
L'insetto mantide religiosa affronta qualsiasi pericolo, indipendentemente dalle dimensioni e dalla...
Antologia della boxe della mantide - Mantis Boxing Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)