Antologia dei poeti del fiume Powow II

Antologia dei poeti del fiume Powow II (DeMers Turco Paulette)

Titolo originale:

The Powow River Poets Anthology II

Contenuto del libro:

L'antologia Powow River Poets II continua la tradizione di poesie memorabili dei Powow River Poets. Questo gruppo di scrittori di talento unico e pluripremiato ha sede a Newburyport, nel Massachusetts, ma comprende membri dell'area di Boston e di paesi lontani come New York e il Maine. In questo volume dell'antologia sono rappresentati 27 poeti, tra cui Rhina P. Espaillat, A. M. Juster e Deborah Warren. Qui si trovano poesie magistrali in forma e in versi liberi, su una gamma eclettica di argomenti che spaziano dal domestico al globale, dalle celebrazioni al lutto, dall'estro allo strazio. È soprattutto una vetrina dell'abilità formale di questi abili poeti. L'abbagliante gamma di forme date e nonce, tra cui il blank verse, il triolet, l'abecedario, il sonetto, la villanella, la sestina e altro ancora, ispirerà con molti esempi di maestria che aumentano il coinvolgimento emotivo e l'intuizione.

ELOGI PER L'ANTOLOGIA II DEI POETI DEL POWOW RIVER:

Dedicata allo scomparso poeta del fiume Powow, David Berman, L'antologia Powow River Poets II continua la splendida tradizione del precedente volume del gruppo, pubblicato nel 2006. Ventisette poeti toccano temi che vanno dalle semplici gioie dell'amicizia, della natura e dell'arte, alle complesse questioni della fede e del dubbio, dell'amore e della perdita. Abbondano l'umorismo e l'arguzia pungente, così come le riflessioni solenni sul suicidio, la violenza domestica, l'ingiustizia sociale, il tradimento, la malattia, l'invecchiamento e la morte. Nella bellissima villanella di Rhina P. Espaillat, "Linee guida", inclusa in questa raccolta, la poetessa ci esorta saggiamente a trovare qualcosa da amare, forse "una riga di versi... che si senta come il cuore del mondo dall'inizio dei tempi". Al di là di ogni dubbio, le poesie di The Powow River Poets Anthology II riecheggiano il cuore del mondo.

-Catherine Chandler, autrice di Pointing Home.

Potrebbe essere inverosimile suggerire che le Muse abbiano sparso una generosa parte dei loro doni nelle acque del fiume Powow... (vicino) alla storica città di Newburyport... dove i Poeti del fiume Powow hanno stabilito la loro base tre decenni fa, ma come spiegare altrimenti la fluidità lirica, il talento robusto e l'arguzia rinfrescante che contraddistinguono costantemente questo gruppo?

-Leslie Monsour (dall'introduzione), autrice di The House Sitter.

I Powow River Poets sono un gruppo noto per la loro attenzione all'artigianalità del verso e per la destrezza formale e la precisione delle loro poesie, qualità abbondantemente esemplificate in questa nuova raccolta. Come ci si poteva aspettare, qui abbondano le forme difficili - sonetti, villanelle, trioletti, una sestina - ma ciò che è così memorabile in molte delle poesie è la loro continua precisione di osservazione e profondità di sentimenti sfumati. Parafrasando Pope, venite per il flusso della ragione, rimanete per la festa dell'anima. È una raccolta davvero deliziosamente varia e commovente, da sfogliare con piacere e a cui tornare spesso.

-Dick Davis, autore di Faces of Love: Hafez and the Poets of Shiraz.

SULL'AUTORE:

I Powow River Poets sono un gruppo di poeti del New England ampiamente pubblicati e premiati, con sede a Newburyport, Massachusetts, ma con membri provenienti dalla zona di Boston e da New York e dal Maine. Per saperne di più sui Poeti del fiume Powow si può visitare il sito powowriverpoets.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773490755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antologia dei poeti del fiume Powow II - The Powow River Poets Anthology II
L'antologia Powow River Poets II continua la tradizione di poesie...
Antologia dei poeti del fiume Powow II - The Powow River Poets Anthology II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)